Spia gialla AFS!

Io neppure avendo la videocamera frontale mi si accende spesso la spia adesso provato a contattare la concessionaria e vediamo se sono in grado di sistemare l errore. Anche perché la mattina ogni volta che accendo la macchina mi esce…
quale spia ti si accende? perchè appena accebdi la macchina è normale che si accenda...poi però dopo poco deve sparire...

Io neppure avendo la videocamera frontale mi si accende spesso la spia adesso provato a contattare la concessionaria e vediamo se sono in grado di sistemare l errore. Anche perché la mattina ogni volta che accendo la macchina mi esce…
La videocamera frontale è di serie su tonale avendo tutte di serie l’AEB.
La mattina ci vogliono alcuni secondi per attivare l’AEB; finché questo non completa la procedura di avvio restano accese le spie di anticollisione. Se nel tuo caso poi non si spengono allora si ci sono problemi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ieri pioggia davvero forte autostrada a 110kmh … spia afs accesa …. Poi dopo alcuni secondi sparita …poi tornata . . evidentemente devono ancora lavorarci con aggiornamenti … poiché minuti dopo con pioggia meno fitta sempre si è ripresentato il problena . Contatterò L officina per capire se questo problema ( conosciuto) stiamo studiando qualcosa .

Ieri pioggia davvero forte autostrada a 110kmh … spia afs accesa …. Poi dopo alcuni secondi sparita …poi tornata . . evidentemente devono ancora lavorarci con aggiornamenti … poiché minuti dopo con pioggia meno fitta sempre si è ripresentato il problena . Contatterò L officina per capire se questo problema ( conosciuto) stiamo studiando qualcosa .
fanno veramente pietà con gli aggiornamenti...certi sistemi non possono funzionare solo col sole....è assurdo...

A mio avviso non è un problema… se la telecamera nn riesce a vedere perché il vetro crea riflesso dovuto all acqua o al sole è giusto che ti avvisi… provate a spruzzare un getto di acqua sugli occhiali(chi li indossa) cosa ci vedi? Oppure provate a puntarvi una luce negli occhi…una telecamera non può far magie e vedere oltre l’impossibile. Ed è per questo che ritengo la guida autonoma irreale!

• Mi piace
Reazioni: CyberGene e VURT
A mio avviso non è un problema… se la telecamera nn riesce a vedere perché il vetro crea riflesso dovuto all acqua o al sole è giusto che ti avvisi… provate a spruzzare un getto di acqua sugli occhiali(chi li indossa) cosa ci vedi? Oppure provate a puntarvi una luce negli occhi…una telecamera non può far magie e vedere oltre l’impossibile. Ed è per questo che ritengo la guida autonoma irreale!
vero....però io ho avuto diverse macchine con questi sistemi e funzionavano con sole e pioggia....e AFS sono i fari direzionali se non erro..almeno quelli falli funzionare!😂

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
vero....però io ho avuto diverse macchine con questi sistemi e funzionavano con sole e pioggia....e AFS sono i fari direzionali se non erro..almeno quelli falli funzionare!😂
Se su altre macchine nn si accendavano le spie non vuol dire che funzionassero correttamente… per quanto riguarda i fari direzionali nn è che si spengono i fari, solo che nn adatta il fascio luminoso… nn vedo che problemi possa causare per qualche minuto o secondo addirittura

• Mi piace
Reazioni: VURT
Condivido in Toto ma allora le altre auto che ho avuto ( Mercedes e bmw) o non segnalavano nulla mai ( e anche quello oggi mi pare strano ) ma che alla prima pioggia non funziona …. Insomma delle due L una … o uno trassa o c è qualcosa che non va anche per gli esempi ove non vi è mai anomalia
E mi trovo d accordo che tarature e software posson far poco effettivamente se sul parabrezza ci sono tante tante gocce d acqua …