2.2 Diesel Spia Motore - Far controllare Motore

Quindi tutte le Giulia hanno la doppia pompa ?
Tempo fa qui sul forum mi dissero che la pompa elettrica secondaria era presente solo dal 180 cv in poi sui motori eco (non ricordo esattamente la sigla )
Pazzesco
La mia è un 150 CV AT8 no eco e ho la pompa elettrica che serve per il raffreddamento dell’EGR, guarda un po’ qua 🍀🍀🍀
 

Allegati

  • ContentPdf.aspx 5.pdf
    1.4 MB · Visualizzazioni: 342
Coren grazie mille della risposta rapida , ho trovato il post dove chiedevo della pompa dell’acqua e ti confermo che mi è stato risposto che il 150 Cv ha solo la meccanica.
Sempre più confuso io 🤦‍♂️
 
  • Like
Reactions: Coren
Corea grazie mille della risposta rapida , ho trovato il post dove chiedevo della pompa dell’acqua e ti confermo che mi è stato risposto che il 150 Cv ha solo la meccanica.
Sempre più confuso io 🤦‍♂️
Fidati, hai anche la pompa elettrica per l’EGR🍀🍀🍀
 
  • Like
Reactions: Yarway
Credevo di essermi risparmiato una possibile rogna....
Vabbè finché funziona non la nomino nemmeno 😁
Grazie mille
Quindi il codice di guasto di mio cognato P2006 potrebbe essere la pompa elettrica .
 
  • Like
Reactions: stefano1980 e Coren
Credevo di essermi risparmiato una possibile rogna....
Vabbè finché funziona non la nomino nemmeno 😁
Grazie mille
Quindi il codice di guasto di mio cognato P2006 potrebbe essere la pompa elettrica .
Per il codice guasto non saprei, io ho 62.000 KM e non ho mai avuto problemi alla pompa elettrica, l’unico problema della mia Giulia che mi hanno cambiato in garanzia un bixeno 35w perché non girava più nelle curve il sistema AFS🍀🍀🍀
 
  • Like
Reactions: Yarway
Io sono a 34.000 km , auto in garanzia fino a giugno 2022 e per ora va molto bene ....spero continui così .sgrat...sgrat!
Per ora i fari girano ad ogni curva 🤪
 
  • Like
Reactions: Coren
Buongiorno

Ieri, Domenica 16/02/2020, uscita con la famiglia e con la nuova e fiammante Giulia (ritirata 24/01/2020).
Presa da 3 settimane, percorsi 1060Km, mentre ero in autostrada mi compare la spia motore e la scritta "Far controllare motore"
Il selettore DNA fermo su N
Gita domenicale terminata, delusione a 1000.
Questa mattina (Lunedì) spia e scritta sempre presente.
Contattato officina della concessionaria FCA, alle 14:30 vado a controllo

Prima di ritirarla hanno fatto 3 aggiornamenti, quindi l'auto dovrebbe essere aggiornata
Spero non sia un problema che mi lasci senza auto per giorni

:mad:Visualizza allegato 201030
ciao con la mia giulia 180 super
Buongiorno

Ieri, Domenica 16/02/2020, uscita con la famiglia e con la nuova e fiammante Giulia (ritirata 24/01/2020).
Presa da 3 settimane, percorsi 1060Km, mentre ero in autostrada mi compare la spia motore e la scritta "Far controllare motore"
Il selettore DNA fermo su N
Gita domenicale terminata, delusione a 1000.
Questa mattina (Lunedì) spia e scritta sempre presente.
Contattato officina della concessionaria FCA, alle 14:30 vado a controllo

Prima di ritirarla hanno fatto 3 aggiornamenti, quindi l'auto dovrebbe essere aggiornata
Spero non sia un problema che mi lasci senza auto per giorni

:mad:Visualizza allegato 201030
ciao con la mia giulia 180 cv super allestimento full , di fine 2017 km totali 37000 solo uso privato fino a 30000 un gioiello italiano senza dubbio (alfista dal 1984 , 5 alfa romeo tutte a benzina , nuove e unica a trazione anteriore 156 1.8 e 156 2.0 jts edizone limitata distictive. ) negli ultimi 7000 km un sacco di guai , avevo scelto il diesel per una fissazione con il cambio manuale che e' bellissimo molto corto di movimento , e comunque at 8 avuta in mano 2 giorni una vera figata ma, non voluta , attesa 2 mesi il manuale poi spettacolare erogazione potenza rimappatura da poco a 200 cv si poteva fare di piu' ma meglio leggera, adesso viene il bello , perdita di olio flangia cambio , perdita di olio albero trasmissione , corpo farfallato iniezione per minimo sballato , debimetro, sensore condotto aria per turbina, leggeva un intasamento quando chiedevi prestazioni a motore caldo , centrifugo olio , che andrebbe cambiato quando fai la cinghia!!!!! inerventi sempre in garanzia ma che palle!!!! ecco la famosa spia controllo motore si accendeva ma l'auto andava benissimo pero'..... certe funzioni erano bloccate bo..... speriamo bene i provata a 235 km h uno spettacolo di guidabilita' e ben impiantata in terra con assetto sportivo ciao felix
 
Buonasera a tutti, sono possessore da circa 2 mesi di una Giulia 2.2 diesel 180cv di fine 2016, ha 82000km, ieri si è accesa la spia motore gialla, ma la macchina andava comunque perfettamente, non ho notato anomalie, oggi mentre rientravo a casa, spia sempre accesa ha iniziato a limitare le prestazioni, poi spengo e riavvio e spia sempre accesa ma prestazione ok, dopo qualche km di nuovo prestazioni limitate, ha fatto così due tre volte, poi è tornata ad andare bene, ma sempre con spia accesa, fortunatamente mi ha portato a casa, unica anomalia che ho notato che la temperatura acqua che solitamente e' metà, ogni tanto alzava di una tacca, poi torna a posto.....cosa può essere?...domani per non sbagliare chiamo quelli della garanzia, ma dato il periodo ho paura che non risolverò a breve, intanto se avete idee faccio qualche verifica... grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Temperatura acqua? Quella a sinistra è la temperatura dell'olio. Ed è normale che salga di una tacca oltre la metà. Di solito con la spia gialla l'auto va in protezione motore. Dovresti accorgertene perché il selettore DNA ti rimane su N anche se sposti su D o su A