Spider.. 2.2 o 3.2?

davbs

Nuovo Alfista
14 Luglio 2009
27
1
4
49
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 jts Q4
cari appassionati.. come annunciato sto cercando un esemplare di spider (usato se possibile, volendo spendere non più di ventimila euro) da acquistare verso gennaio..

premesso che al momento, il costo di bollo o di assicurazione non li ritengo un problema insormontabile, quali sono le vostre valutazioni sui due motori? meglio stare sul 2.2 (che però mi pare di aver letto essere un pò sottodimensionato, anche se con 185 cv) o andare sul 3.2 (con le conseguenze di consumi che immagino siano più elevante, anche se credo non molto di più rispetto al 2.2)?

cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!

Io non escluderei a priori il 2.4 JTDm.

In ogni caso se dovessi scegliere e non potessi aspettare la svalutazione del TBI prenderei di certo il 3.2, purtroppo il 2.2 come aspirato e troppo poco.

se vuoi fare il turista e basta vai sul 2.2 che va benissimo, se ti vuoi togliere qualche soddisfazione il 2.4 JTDm e meglio se invece non hai problemi di soldini vai sul 3.2 che è mooolto meglio. Io faccio 14l/100km di media quindi fatti bene i conti. Però il sund del v6 e una goduria .: sbav :. e la soddisfazine altrettanto.

- Informazione Pubblicitaria -
se vuoi fare il turista e basta vai sul 2.2 che va benissimo, se ti vuoi togliere qualche soddisfazione il 2.4 JTDm e meglio se invece non hai problemi di soldini vai sul 3.2 che è mooolto meglio. Io faccio 14l/100km di media quindi fatti bene i conti. Però il sund del v6 e una goduria .: sbav :. e la soddisfazine altrettanto.

quindi circa 8 km con un litro.. nel combinato? con che utilizzo?

quindi circa 8 km con un litro.. nel combinato? con che utilizzo?

a me risulta 7,15 km/l. Questo nel misto, ma se stai un pò sull'allegro, rimanendo nei limiti, ti puoi scordare i 7 km/l. Solo la mia compagna riesce a fare 8 km/l ...

a me risulta 7,15 km/l. Questo nel misto, ma se stai un pò sull'allegro, rimanendo nei limiti, ti puoi scordare i 7 km/l. Solo la mia compagna riesce a fare 8 km/l ...

poco male.. per fare strada ho una serie 1 a nafta..

comunque credo che starò sul 3.2 anche perchè a parità di anno lo si trova quasi allo stesso prezzo del 2.2 e ho paura che visto il peso dell'auto, il consumo sia propozionalmente maggiore..

poco male.. per fare strada ho una serie 1 a nafta..

comunque credo che starò sul 3.2 anche perchè a parità di anno lo si trova quasi allo stesso prezzo del 2.2 e ho paura che visto il peso dell'auto, il consumo sia propozionalmente maggiore..

perfetto, se hai un'altra macchina allora non esitare per il 3.2. Io invece mi sono preso la scooter per risparmiare un pò di carburante :D
Ciao e in bocca al lupo per la tua scelta. Poi aspettiamo le foto :decoccio:

si.. ora posso cominciarmi a guardare in giro anche se ne ho trovata già una qui in zona.. ma è grigia e io la preferirei rossa..

ad ogni modo, visto che anche tu hai una 3.2 Q4, hai qualche consiglio su cosa controllare per bene in quest'auto?

qualche difettino in cui ti sei imbattuto?

scusa se ti 'sfrutto' ma credo che l'esperienza e i consigli di chi un'auto la vive siano mille volte meglio di articoli e di commenti da parte di giornalisti et simili..

scusa se ti 'sfrutto' ma credo che l'esperienza e i consigli di chi un'auto la vive siano mille volte meglio di articoli e di commenti da parte di giornalisti et simili..

Ti quoto in pieno... AMEN!

si.. ora posso cominciarmi a guardare in giro anche se ne ho trovata già una qui in zona.. ma è grigia e io la preferirei rossa..

ad ogni modo, visto che anche tu hai una 3.2 Q4, hai qualche consiglio su cosa controllare per bene in quest'auto?

qualche difettino in cui ti sei imbattuto?

La capotte e sicuramente la cosa più delicata di questa macchina. Per fortuna la mia mi ha dato solo piccoli problemi subito risolti, però leggendo nel forum alcuni si lamentano molto per i problemi irrisolti !!! Controlla che funzioni bene il mecanismo che è assai laborioso, e lo stato delle guarnizioni. Per la meccanica non posso dirti niente, la mia è perfetta (45000 km ) e devo dire che dopo circa 30000 km e migliorata ulteriormente, e piu sciolta e forse i consumi sono migliorati un attimino (dico bene : forse ! )
Unico problema di qualche settimana fà, la batteria ko! dopo 2 anni !! Però cambiata in garanzia. Leggendo il forum, non sembra affatto una cosa strana ....

X