Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

  • Autore discussione Autore discussione r@tio
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Che la batteria non in ottimo stato causi svariati errori su FCA è risaputo
 
Quindi anche se per ora sembrerebbe tutto risolto mi consigliate di ordinare una nuova batteria perché a breve mi lascerà?
 
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Quando inizia a calare rendimento batteria la prima cosa a non funzionare e dare avviso e su start stop… poi ovviamente la batteria metterà in moto auto ancora per un bel po’ di tempo ma e meglio non aspettare che un giorno non so accende più auto.. le batterie dopo 4/5 anni mediamente calano le prestazioni.. su giulietta e sarebbe il caso di sostituirle per evitare possibili problemi.. su auto più moderne come Giulia o Stelvio ancora prima dopo 2/3 anni la batteria e già bella sfruttata.. elettronica è abbastanza esosa di energia e i cali di tensione fanno andare in tilt centralina e creano errori ecc inoltre può capitare che cali di tensione fanno scodificare centraline e tocca fare allineamento ecc…
 
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Quando inizia a calare rendimento batteria la prima cosa a non funzionare e dare avviso e su start stop… poi ovviamente la batteria metterà in moto auto ancora per un bel po’ di tempo ma e meglio non aspettare che un giorno non so accende più auto.. le batterie dopo 4/5 anni mediamente calano le prestazioni.. su giulietta e sarebbe il caso di sostituirle per evitare possibili problemi.. su auto più moderne come Giulia o Stelvio ancora prima dopo 2/3 anni la batteria e già bella sfruttata.. elettronica è abbastanza esosa di energia e i cali di tensione fanno andare in tilt centralina e creano errori ecc inoltre può capitare che cali di tensione fanno scodificare centraline e tocca fare allineamento ecc…
La mia con 24.000 km e due anni di vita scarsi, non lascia più funzionare lo S&S proprio in questi giorni. Nessuna spia. Non s'inserisce e mi va benissimo così.
 
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La mia con 24.000 km e due anni di vita scarsi, non lascia più funzionare lo S&S proprio in questi giorni. Nessuna spia. Non s'inserisce e mi va benissimo così.
Hai la batteria un po’ scarica.
Fai 50 km, falla riposare per una notte e il giorno dopo riprenderà a funzionare lo S&S.
A me fa lo stesso, se non la prendo per una quindicina di giorni.
 
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[Nuovo aggiornamento]
stamattina, dopo tutta la notte all'esterno e con temperature basse, la spia motore si è accesa nuovamente, accompagnata dai soliti messaggi "far controllare il motore" e "start & stop non disponibile".
È un'ulteriore prova che la batteria probabilmente è da sostituire o devo sottoporre la Giuly a nuova diagnosi?
 

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