Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

E' scarica. Compra un caricabatteria serio e ricarica, avrai lo S&S sempre efficiente.
Buonasera,
il mio S&S della Giulietta (mod. 1.4 TB MAIR TCT 170CV, comprata a novembre 2012) ha smesso di funzionare dopo i primi 8-9 mesi credo.
Il concessionario ha detto che è dovuto ai pochi KM che faccio abitualmente e quindi alla batteria, cosa effettivamente confermata dalla storia delle mancate attivazioni allegata.
Quest'anno ho cambiato la batteria originale scarica con una nuova maggiorata mod. BOSCH S5 70A 760AH tipo AGM,
ma lo S&S, sebbene sia sempre disponibile, non si attiva mai lo stesso (ad eccezione del primo semaforo incontrato dopo il suo montaggio alcuni mesi fa).
Come mai ?
 

Allegati

  • Giulietta S-S storia.JPG
    Giulietta S-S storia.JPG
    173.9 KB · Visualizzazioni: 205
se vuoi cambiare turbina in anticipo usa pure start e stop.... non serve a nulla e non è che consumi meno a usarlo degradi olio e meccanica batteria e impianto elettrico precocemente il mio consiglio è di disattivarlo...
 
  • Like
Reactions: molly65
Buonasera,
il mio S&S della Giulietta (mod. 1.4 TB MAIR TCT 170CV, comprata a novembre 2012) ha smesso di funzionare dopo i primi 8-9 mesi credo.
Il concessionario ha detto che è dovuto ai pochi KM che faccio abitualmente e quindi alla batteria, cosa effettivamente confermata dalla storia delle mancate attivazioni allegata.
Quest'anno ho cambiato la batteria originale scarica con una nuova maggiorata mod. BOSCH S5 70A 760AH tipo AGM,
ma lo S&S, sebbene sia sempre disponibile, non si attiva mai lo stesso (ad eccezione del primo semaforo incontrato dopo il suo montaggio alcuni mesi fa).
Come mai ?
Che software è?
 
Buonasera,
il mio S&S della Giulietta (mod. 1.4 TB MAIR TCT 170CV, comprata a novembre 2012) ha smesso di funzionare dopo i primi 8-9 mesi credo.
Il concessionario ha detto che è dovuto ai pochi KM che faccio abitualmente e quindi alla batteria, cosa effettivamente confermata dalla storia delle mancate attivazioni allegata.
Quest'anno ho cambiato la batteria originale scarica con una nuova maggiorata mod. BOSCH S5 70A 760AH tipo AGM,
ma lo S&S, sebbene sia sempre disponibile, non si attiva mai lo stesso (ad eccezione del primo semaforo incontrato dopo il suo montaggio alcuni mesi fa).
Come mai ?
Purtroppo tutto nella norma: i pochi km che fai non sono sufficienti a stare oltre l' 80% di carica. Ciò non vuol dire che la batteria non funziona ma semplicemente che è sottocarica rispetto alle richieste dello S&S.
 
  • Like
Reactions: VURT
Funzionamento spia MIL (Malfunction Indicator Lamp) secondo quanto previsto dallo standaer OBD
1: La centralina identifica una possibile anomalia e setta il codice errore come temporaneo (non accende nessuna spia)
2: La centralina attende fino al successivo viaggio per vedere se l'errore si ripresenta
3: Se l'errore si ripresenta accende la spia MIL e setta il DTC (Diagnostic Trouble Code)
4: - La spia MIL rimane accesa fin che il problema resta presente
- La spia MIL si spegne automaticamente dopo tre avviamenti (e facendo un po di strada) in cui il problema non si presenta più
- Il DTC si cancella dopo 40 avviamenti (e facendo un po di strada) senza il verificarsi del problema.

molto esaustivo, grazie mille
 
Purtroppo tutto nella norma: i pochi km che fai non sono sufficienti a stare oltre l' 80% di carica. Ciò non vuol dire che la batteria non funziona ma semplicemente che è sottocarica rispetto alle richieste dello S&S.
Sono nella stessa situazione, ma ho comprato il caricabatterie. Lasciata in carica tutta la notte ( la batteria ha 6 mesi di vita).
Il caricabatteria me la da caricata. Eppure nisba.Niente S&S
 
Sono nella stessa situazione, ma ho comprato il caricabatterie. Lasciata in carica tutta la notte ( la batteria ha 6 mesi di vita).
Il caricabatteria me la da caricata. Eppure nisba.Niente S&S
Che caricabatterie usi?
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X