Start & stop non disponibile

Ok può anche essere ma allora non capisco come mai ad un timer preciso a motore acceso e mai fermato arriva la segnalazione di anomalia di start & stop che se non sbaglio è il primo sintomo di batteria non carica, se è vero che il sensore IBS rileva la batteria poco carica e stacca per prima cosa lo start & stop, allora vuol dire che se la batteria è carica è rotto il sensore se invece non è carica forse è da verificare l'alternatore.....o sbaglio?
Il controllo diagnostico della Giulia può disattivare lo start and stop per i più disparati motivi. Considera che a me lo staccava perchè un motorino di un fanale non funzionava. Fare diagnosi più approfondite senza essere un tecnico che controlla l'auto, mi sembra un po' difficile
 
Il controllo diagnostico della Giulia può disattivare lo start and stop per i più disparati motivi. Considera che a me lo staccava perchè un motorino di un fanale non funzionava. Fare diagnosi più approfondite senza essere un tecnico che controlla l'auto, mi sembra un po' difficile
Assolutamente d'accordo, temo solo che se è una cosa simile posso diventarci vecchio, visto che questa officina sembra non avere esperienze in merito.
 
Assolutamente d'accordo, temo solo che se è una cosa simile posso diventarci vecchio, visto che questa officina sembra non avere esperienze in merito.
a.jpg
 
Portata stamattina, parlato con il titolare e spiegato tutto, mi ha risposto che me la riconsegna prima di venerdì, speriamo bene.....
 
Allora sensore IBS cambiato ma persiste l'anomalia sella segnalazione start & stop, ora purtroppo la macchina è ferma li in officina per ulteriori indagini sull'impianto elettrico e la cosa che mi rode di più è che l'ho presa con il problema e ora mi sto incazzando con chi me l'ha venduta che mi ha fatto passare il guaio per un calo di batteria e del fatto di stare così impotente ad aspettare la professionalità; spero; di una officina Alfa Romeo che a sensazione non mi tranquillizza per nulla, già mi ha detto che queste ricerche possono impiegare molto tempo soprattutto per chè aspettano istruzioni dalla casa madre che in questo periodo potete immaginare quanto altri guai avrà di altra natura......insomma un periodo di cacca che spero di passare quanto prima e con buoni risultati.
 
Buonasera, ho una Giulietta 1.6 del 2015, stasera mi è successa una cosa strana, accendendo la macchina, mi ha dato anomalia start e stop non disponibile e autonomia gasolio trattini trattini, essendoci metà pieno. Non sto usando tantissimo l'auto in questi giorni x via della quarantena, non vorrei fosse la batteria, solo che lo start e stop c'è l'ho sempre disattivato, però stasera non mi dava neanche la possibilità di attivarlo/disattivarlo... Cosa potrebbe essere?
 
Buonasera, ho una Giulietta 1.6 del 2015, stasera mi è successa una cosa strana, accendendo la macchina, mi ha dato anomalia start e stop non disponibile e autonomia gasolio trattini trattini, essendoci metà pieno. Non sto usando tantissimo l'auto in questi giorni x via della quarantena, non vorrei fosse la batteria, solo che lo start e stop c'è l'ho sempre disattivato, però stasera non mi dava neanche la possibilità di attivarlo/disattivarlo... Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere la batteria
 
Buonasera, ho una Giulietta 1.6 del 2015, stasera mi è successa una cosa strana, accendendo la macchina, mi ha dato anomalia start e stop non disponibile e autonomia gasolio trattini trattini, essendoci metà pieno. Non sto usando tantissimo l'auto in questi giorni x via della quarantena, non vorrei fosse la batteria, solo che lo start e stop c'è l'ho sempre disattivato, però stasera non mi dava neanche la possibilità di attivarlo/disattivarlo... Cosa potrebbe essere?

Qui si parla di Giulia non di Giulietta. In ogni caso ha la batteria sicuramente scarica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la cronaca macchina ritirata il problema è sui cablaggi, la riporterò in assistenza in tempi migliori per tutti.