Start & stop non disponibile

Potrebbe anche essere che il sistema non ricarichi correttamente la batteria. Quindi è più o meno come se lasciassi attivi assorbimenti di corrente a carico praticamente solo della batteria e quindi il sistema dopo un po' non può che rilevare un calo della batteria e quindi bloccare lo Start and Stop
Ma il fatto di non caricare può dipendere dal sensore difettoso o da altro, tipo cosa?
 
Non sono riuscito
 
Ma il fatto di non caricare può dipendere dal sensore difettoso o da altro, tipo cosa?
Io direi sensore o altenatore, ma l'officina che l'ha controllata dovrebbe saperne di più. Potrebbe anche essere che la batteria in sè qualche problema lo abbia
 
Io direi sensore o altenatore, ma l'officina che l'ha controllata dovrebbe saperne di più. Potrebbe anche essere che la batteria in sè qualche problema lo abbia
Batteria ricaricata tutta in officina e dopo unico errore sensore IBS, poi non so se alternatore guasto da da anomalia sulla diagnosi....
 
Ma se l'errore è sul sensore IBS (cosa più che logica dati i malfunzionamenti) perchè non l'hanno ancora cambiato?
 
Ma se l'errore è sul sensore IBS (cosa più che logica dati i malfunzionamenti) perchè non l'hanno ancora cambiato?
Perché da quello che ho capito aspettano ok dalla casa e per avere una risposta passa anche mezza giornata e per venerdì non facevano a tempo e ho ripreso la vettura, domani la riporto, solo che non capisco perché questa officina fa pesare così tanto questi interventi in garanzia, fermo restando di avere il pezzo in magazzino che da quanto ho capito non hanno.....dovrei cambiare officina ma chissà se capito meglio e le altre sono veramente scomode da casa mia
 
Comunque sia da quello che ho capito dovranno verificare per prima cosa se la batteria si è scaricata, se fosse così probabilmente l'anomalia scatta perchè c'è qualche problema ai sistemi di ricarica della stessa, altrimenti se è carica sarà colpa del sensore difettoso.
 
Comunque sia da quello che ho capito dovranno verificare per prima cosa se la batteria si è scaricata, se fosse così probabilmente l'anomalia scatta perchè c'è qualche problema ai sistemi di ricarica della stessa, altrimenti se è carica sarà colpa del sensore difettoso.
Non sono d'accordo con queste considerazioni. Se la batteria si è scaricata è più che probabile che la colpa sia del sensore IBS che non comunica all'alternatore di caricarla. Se la batteria viene caricata regolarmente sarà difficile che il sensore IBS non funzioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono d'accordo con queste considerazioni. Se la batteria si è scaricata è più che probabile che la colpa sia del sensore IBS che non comunica all'alternatore di caricarla. Se la batteria viene caricata regolarmente sarà difficile che il sensore IBS non funzioni
Ok può anche essere ma allora non capisco come mai ad un timer preciso a motore acceso e mai fermato arriva la segnalazione di anomalia di start & stop che se non sbaglio è il primo sintomo di batteria non carica, se è vero che il sensore IBS rileva la batteria poco carica e stacca per prima cosa lo start & stop, allora vuol dire che se la batteria è carica è rotto il sensore se invece non è carica forse è da verificare l'alternatore.....o sbaglio?