Confronto con la concorrenza

Un monovolume o una sw ha sicuramente più spazio di un suv. Ho sempre sostenuto che Stelvio e il migliore suv della categoria.. io ho una giulietta e a livello di spazio siamo a livelli di Giulia più o meno tranne che avendo portellone e più pratica per famiglie... non sto a criticare chi compra suv solo che non si può dire che da guidare sia come un auto quando non lo e... la fisica e fisica se guidi a 50 cm da terra per quanto poco si sente in curva...
 
Un monovolume o una sw ha sicuramente più spazio di un suv. Ho sempre sostenuto che Stelvio e il migliore suv della categoria.. io ho una giulietta e a livello di spazio siamo a livelli di Giulia più o meno tranne che avendo portellone e più pratica per famiglie... non sto a criticare chi compra suv solo che non si può dire che da guidare sia come un auto quando non lo e... la fisica e fisica se guidi a 50 cm da terra per quanto poco si sente in curva...

mà...forse non hai mai guidato la stelvio allora.
ha giuda forse anche meglio di tante berline blasonate. ho fatto anni in varie volvo, serie 5 bmw ecc...e sinceramente per mè stelvio dà lo stesso piacere di guida, anzi anche meglio visto le prestazioni che dà, con la estrema comodità di salire in auto e non di calarsi a livello asfalto.

comunque tornando ai discorsi di prima che si parlava della range rover evoque, io la considero molto bella, modaiola certamente, peccato che visto che costa , messa giù decente, come una stelvio e mezza, credo che anche se potrei permettermela,i miei soldi non li vedranno mai in vita. piuttosto cambio stelvio fra un'anno con altra stelvio benza ibrida, se arriva
 
mà...forse non hai mai guidato la stelvio allora.
ha giuda forse anche meglio di tante berline blasonate. ho fatto anni in varie volvo, serie 5 bmw ecc...e sinceramente per mè stelvio dà lo stesso piacere di guida, anzi anche meglio visto le prestazioni che dà, con la estrema comodità di salire in auto e non di calarsi a livello asfalto.

comunque tornando ai discorsi di prima che si parlava della range rover evoque, io la considero molto bella, modaiola certamente, peccato che visto che costa , messa giù decente, come una stelvio e mezza, credo che anche se potrei permettermela,i miei soldi non li vedranno mai in vita. piuttosto cambio stelvio fra un'anno con altra stelvio benza ibrida, se arriva
La Stelvio è stata fatta da una marca che di sportività ha più storia della Ferrari, normale che è il miglior suv anche in guida e non come altri che sentono le curve. Detto questo, auto come la Stelvio di dimensioni possono anche cavarsela un poco meglio in curva, ma suv giganti per esempio il q7, è un pulmino quasi, in curva anche per effetto di varie forze e della dimensione gigante, oltre il grande peso che ha, non si possono pretendere grandi cose. Per la Stelvio ibrida, o qualsiasi auto ibrida, dipende dalla percorrenza. Non so quando è in elettrico e quando in benzina, ma se ho capito bene, che fino a un tot è in elettrico e sopra una certa velocità è benzina, se percorri tanta superstrada o autostrada, ti conviene stare con lo Stelvio benzina, in quanto l' alimentazione per percorrere quelle strade starebbe sempre in benzina. Se invece percorri anche grande tratte cittadine, si ti conviene ibrido. Questa la cosa è soggettiva. Ognuno sa le strade che usa :).
 
Detto questo, auto come la Stelvio di dimensioni possono anche cavarsela un poco meglio in curva

Correggo questo con se la cavano meglio, l'alfa del resto la migliore in tenuta di strada, anche un proprietario di una Stelvio mi ha confermato, anche se forse ha esagerato nel dire che forse se la cava meglio di una giulia
 
Non capisco la polemica anti SUV su un forum dedicato a Stelvio... Si dice che il miglior vino del mondo sia quello che ti piace. Ogni uno ha il suo gusto. Poi se alfa non avesse fatto un SUV tutti a darvi contro a dire che non vogliono rilanciare la marca o peggio non hanno idee e continuano a fare macchine semplici e vendute a pochi fans. Per me il SUV è utile per un sacco di motivi. Ho problemi di schiena, calarmi nella mia GTV è diventato quasi impossibile, faccio meno di 3000km l'anno con quella macchina proprio per questo. Quindi la sto vendendo. Ho lo Stelvio e per me il comfort per entrarci è perfetto. La Giulia è troppo bassa quindi niente. Comprarmi un Doblò o ducato... Mi sembra una provocazione un po' sempliciotta. Potevate anche dirmi di andare a piedi almeno non devo sedermi. Propongo che chi non ama i SUV o rosica perché c'è gente che li compra vada a commentare unicamente sui forum dedicati alla tipologia di auto che guida e non venga a fare il professorino qui.
 
Oggi Alfa senza Stelvio sarebbe un'azienda sull'orlo della chiusura, molto più di quanto già ora non sia in chiare difficoltà. Speriamo vogliate considerare almeno questo ;)
 
  • Like
Reactions: AlexMi e Franci7
ieri a un semaforo avevo fermo di fronte un x5 nuovo. cavoli , giuro, ho preso in mano il telecomando del cancello per vedere se si apre quella ferraglia che ha davanti. ah come l'x3 poi.... mamma mia ma quanto è brutta e cafona con quella griglia attaccata davanti... infatti in giro ne vedi col lumicino.
 
ieri a un semaforo avevo fermo di fronte un x5 nuovo. cavoli , giuro, ho preso in mano il telecomando del cancello per vedere se si apre quella ferraglia che ha davanti. ah come l'x3 poi.... mamma mia ma quanto è brutta e cafona con quella griglia attaccata davanti... infatti in giro ne vedi col lumicino.
Un giudizio un po' troppo estremo ma..... in tutta sincerità non posso che condividerlo :)
 
Non capisco la polemica anti SUV su un forum dedicato a Stelvio... Si dice che il miglior vino del mondo sia quello che ti piace. Ogni uno ha il suo gusto. Poi se alfa non avesse fatto un SUV tutti a darvi contro a dire che non vogliono rilanciare la marca o peggio non hanno idee e continuano a fare macchine semplici e vendute a pochi fans. Per me il SUV è utile per un sacco di motivi. Ho problemi di schiena, calarmi nella mia GTV è diventato quasi impossibile, faccio meno di 3000km l'anno con quella macchina proprio per questo. Quindi la sto vendendo. Ho lo Stelvio e per me il comfort per entrarci è perfetto. La Giulia è troppo bassa quindi niente. Comprarmi un Doblò o ducato... Mi sembra una provocazione un po' sempliciotta. Potevate anche dirmi di andare a piedi almeno non devo sedermi. Propongo che chi non ama i SUV o rosica perché c'è gente che li compra vada a commentare unicamente sui forum dedicati alla tipologia di auto che guida e non venga a fare il professorino qui.
Io personalmente non critico la Stelvio, solo suv di quasi 5 metri, la Stelvio non mi sembra li raggiunga, l'esagerare con certe auto non va bene, altrimenti arriviamo a un punto dove non basta la patente dei veicoli per guidarle. La Stelvio è un signor suv, anche la sportage mi piace, la range Rover evoque. Però non mi piacciono auto tipo x5 (sopratutto il primo modello), Mercedes classe g, o la x6 e relativa cugina Mercedes gle, per la loro forma le ultime. Sono gusti, la Stelvio non ho mai detto che è una macchina inutile, anzi, è il giusto compromesso tra prestazione e guida sportiva dove si può e piacevole su percorsi "accidentati" e comfort. Poi è un suv di giuste dimensioni che puoi parcheggiare tranquillamente in un parcheggio lasciato libero da una 159 per esempio. Non mi piacciono grossi come BMW x7 o Audi q7. Con il costo che hanno ci fai la Stelvio quadrifoglio. Una macchina come un'alfa 166 si vede meno la grandezza e incide meno il peso che è di linea snella e filante, è una berlina di notevoli dimensioni, ma non si vede e mi piace. Per me la Stelvio è il suv perfetto, non paragonabile agli altri due che ho detto che mi piacciono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ieri a un semaforo avevo fermo di fronte un x5 nuovo. cavoli , giuro, ho preso in mano il telecomando del cancello per vedere se si apre quella ferraglia che ha davanti. ah come l'x3 poi.... mamma mia ma quanto è brutta e cafona con quella griglia attaccata davanti... infatti in giro ne vedi col lumicino.
Anche perché le nuove X5 sono per ora solo 3000 o più....il 25D che era la più venduta non la fanno più.Se resta così se ne vedranno sempre meno_Ormai X5 e X7 sono per il mercato USA dove ricordiamoci girano Escalade o Pick Up
altrettanto grossi.