Stelvio sulla neve

Chissà se mettendo il cambio in manuale sarei potuto ripartire ugualmente...
Credo cambi poco... comunque nel mio caso ero costretto a ripartire in retromarcia quindi avevo poca scelta :D
 
Perchè i controlli elettronici sono più liberali e non segano immediatamente potenza al primo accenno di slittamento. Comunque giorni fa ho fatto il tratto panoramico dell’A1 sotto la neve in N e non l’ho trovata particolarmente impacciata, tagliava un po’ in accelerazione ma nemmeno tanto...
 
Ragazzi, io ieri sono rimasto bloccato IN CORTILE perché aveva una ruota su un po' di neve... le altre erano libere direttamente su asfalto.
Appena toccavo l'acceleratore slittava la ruota sulla neve e staccava la trazione a tutte.
L'ho dovuta spingere con anche la quarta ruota su asfalto per uscire.

Poi su strada anche sporca nessun problema.
 
Ragazzi, io ieri sono rimasto bloccato IN CORTILE perché aveva una ruota su un po' di neve... le altre erano libere direttamente su asfalto.
Appena toccavo l'acceleratore slittava la ruota sulla neve e staccava la trazione a tutte.
L'ho dovuta spingere con anche la quarta ruota su asfalto per uscire.

Poi su strada anche sporca nessun problema.
Ma Q4?
 
D52B112D-385C-4265-A956-8CF5EC54E6A3.jpeg
Dopo una serie di problemi ai dispositivi elettronici iniziati quando l’ESC ha mandato il messaggio “ESC non disponibile “ lasciandomi piantato a metà di una curva su una strada innevata ( con le altre auto che mi sorpassavano senza grossi problemi di trazione, nonostante la mia Stelvio sia Q4 ed abbia le gomme termiche), dopo tre ricoveri in officina in meno di un mese e i problemi presenti ancora il giorno successivo alla riconsegna , il capo officina ha spiegato la cosa dicendo che Stelvio non è un fuoristrada ( d’accordo), non ha il differenziale bloccabile ( lo so) e perciò non devo usarla per andare sulla neve!

Ho già scritto a concessionaria e customer care per restituire l’auto e riavere quanto pagato, perché con i problemi attuali non è conforme né alle normative di settore né a quanto mi è stato venduto, e perché al momento della vendita non mi avevano avvisato in alcun modo che non avrei dovuto percorrere strade innevate o usarla quando nevica.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certe spiegazioni non si possono proprio sentire....e secondo questo personaggio Alfa avrebbe fatto un SUV 4x4 chiamandolo Stelvio per non poter andare sulla neve? Ah, e poi avrebbero fatto quella pubblicità della danza sul ghiaccio perchè nemmeno sul ghiaccio si puó andare!
Comunque il tuo problema è diverso dagli utenti del forum che, su Giulia, hanno avuto anche l’AWD non disponibile. Tu almeno potevi divertirti a derapare sulla neve in relativa sicurezza![emoji16]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mà...a mè sembrano fake news:rolleyes:
io col q4 , senza manco pneumatici da neve, con estrema prudenza , sono andato da qualsiasi parte senza problemi. anche ripartenze dove c'era tanta neve ghiacciata a terra.
 
  • Like
Reactions: weneto