Strano rumore al rilascio dell'acceleratore, versione diesel

@Sebring , ma ora hai l'auto dal concessionario ?
 
Ormai sono diventato uno di famiglia per il capo meccanico dell'officina.... Ci vado dietro da ottobre 2017 primo intervento con cambio frangifiamma poi controlli di tutti i tipi, poi a luglio2 018 con mooooolta calma è venuto l'ispettore che ha detto che erano i rinvii del cambio ma che non avevano ancora la modifica disponibile.... A ottobre se non sbaglio o giù di lì è arrivata la modifica... Ma tutto passa tranne quel rumore... E del resto ci avevo scommesso che non poteva essere il cambio.... Ma ho volutamente seguito la via maestra...
 
Allo stato attuale sembra che siamo solo io e te ad avere questo fastidio sulla Giulia...gli altri con le Quadrifoglio secondo me presentano un altro tipo di rumore...quindi pare essere un problema non così diffuso...Il frangifiamma dov'è posizionato ?
 
Hem...sarebbe un componente dello scarico, dopo il catalizzatore ? Solo che il rumore sembra provenire da dietro il cruscotto, che non sia la paratia motore ?
 
Si lo so ma siccome non si trovava altro che vibrasse abbiamo provato con quello che effettivamente aveva dei problemi.. E per vero il rumore sentendosi solo in abitacolo si diffondeva e si diffonde in modo tale da rendere piuttosto difficile capirne la provenienza...
 
E' un qualcosa che somiglia a questo :


Solo che nel caso della Giulia si sente solo in abitacolo, da fuori con cofano aperto nada...

Leggevo un po' in giro che potrebbe essere la scatola del filtro aria...
 
Guarda in tutta sincerità la cosa mi manda in bestia, ma poi penso che tra un anno e 1/2, se non prima, la cambio.... E non è per niente detto che non torni alle pleiadi..
 
E' un qualcosa che somiglia a questo :


Solo che nel caso della Giulia si sente solo in abitacolo, da fuori con cofano aperto nada...

Leggevo un po' in giro che potrebbe essere la scatola del filtro aria...
se qnd avverti questo rumore fai una certa pressione sul pannellino che supporta i comandi del clima il rumore smette?
Te lo dico perchè la mia quando fa molto caldo, ed è stata per un pò parcheggiata al sole, spesso col motore al minimo manifesta una fastidiosa e rumorosa vibrazione proveniente da dietro la zona dei comandi clima, e il tutto smette premendola in avanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è un altra cosa....i rumorini in abitacolo le hanno un po' tutte...questo sembra provenire proprio dal vano motore, compare solo fra i 1400 e 1600 in tutte le marce, è proprio un rumore caratteristico come se si mettesse un foglio di carta a contatto con un ventilatore...senti "grrrrrr" , è qualcosa che gira che tocca contro qualcos'altro...

Speravo fosse la ventola dell'aria...ma anche spegnendola non era quello .....
 
Ultima modifica: