Ormai sono diventato uno di famiglia per il capo meccanico dell'officina.... Ci vado dietro da ottobre 2017 primo intervento con cambio frangifiamma poi controlli di tutti i tipi, poi a luglio2 018 con mooooolta calma è venuto l'ispettore che ha detto che erano i rinvii del cambio ma che non avevano ancora la modifica disponibile.... A ottobre se non sbaglio o giù di lì è arrivata la modifica... Ma tutto passa tranne quel rumore... E del resto ci avevo scommesso che non poteva essere il cambio.... Ma ho volutamente seguito la via maestra...
Allo stato attuale sembra che siamo solo io e te ad avere questo fastidio sulla Giulia...gli altri con le Quadrifoglio secondo me presentano un altro tipo di rumore...quindi pare essere un problema non così diffuso...Il frangifiamma dov'è posizionato ?
Hem...sarebbe un componente dello scarico, dopo il catalizzatore ? Solo che il rumore sembra provenire da dietro il cruscotto, che non sia la paratia motore ?
Si lo so ma siccome non si trovava altro che vibrasse abbiamo provato con quello che effettivamente aveva dei problemi.. E per vero il rumore sentendosi solo in abitacolo si diffondeva e si diffonde in modo tale da rendere piuttosto difficile capirne la provenienza...
Guarda in tutta sincerità la cosa mi manda in bestia, ma poi penso che tra un anno e 1/2, se non prima, la cambio.... E non è per niente detto che non torni alle pleiadi..
se qnd avverti questo rumore fai una certa pressione sul pannellino che supporta i comandi del clima il rumore smette?
Te lo dico perchè la mia quando fa molto caldo, ed è stata per un pò parcheggiata al sole, spesso col motore al minimo manifesta una fastidiosa e rumorosa vibrazione proveniente da dietro la zona dei comandi clima, e il tutto smette premendola in avanti.
Purtroppo è un altra cosa....i rumorini in abitacolo le hanno un po' tutte...questo sembra provenire proprio dal vano motore, compare solo fra i 1400 e 1600 in tutte le marce, è proprio un rumore caratteristico come se si mettesse un foglio di carta a contatto con un ventilatore...senti "grrrrrr" , è qualcosa che gira che tocca contro qualcos'altro...
Speravo fosse la ventola dell'aria...ma anche spegnendola non era quello .....