Tralasciando i modi di funzionamento dei vari motori in questione, credo che il nostro amico @Betaabbia problemi o di cambio o di motore. Bisogna capire chi è il colpevole e da li iniziare...

@BetaQ4 quanti km ha la macchina? L'hai presa nuova? Se l'hai presa usata, lo ha sempre fatto da quando ce l'hai?
Ciao Walter.
-La macchina l’ho presa nuova di zecca, non l’ha mai utilizzata nessuno oltre a me.
-L’auto ora ha circa 48 mila km.
-Si, ha avuto questo problema fin da subito.

Come già detto è stato provato un po’ di tutto…mi hanno cambiato:
-Olio motore
-Candele
-Aggiornamenti software del cambio
-Gruppo valvole del cambio (se non ho capito male comprende delle valvole ed anche una centralina di controllo.) grazie a Dio questo è passato in garanzia perché costava sui 3 mila euro.

La sensazione data da questo problema è come quella di un “vuoto motore”
Non essendo io un meccanico non capisco se venga dal cambio o dal motore.
A volte ho avuto anche la sensazione che fosse il sensore dell’acceleratore a non “capire” correttamente la propria posizione.
 
  • Like
Reactions: Marcoalfa77
va beh dipende anche dalla marcia inserita

sulla mia Honda monocilindrica 286cc se sono in seconda il motore gira liscio come l'olio a 2000 giri, 2500 è il minimo per la terza, 3000 per la quarta, 3500 per la quinta e 4000 per la sesta, intendo i giri minimi affinché il motore non vibri causa giri bassi
ma so benissimo che i bicilindrici ducati sono molto più selvaggi e anche il 650cc Kawasaki è abbastanza un trattore a bassi giri
OK, io comunque intendevo
"marciare con la marcia più alta"
 
Ciao Walter.
-La macchina l’ho presa nuova di zecca, non l’ha mai utilizzata nessuno oltre a me.
-L’auto ora ha circa 48 mila km.
-Si, ha avuto questo problema fin da subito.

Come già detto è stato provato un po’ di tutto…mi hanno cambiato:
-Olio motore
-Candele
-Aggiornamenti software del cambio
-Gruppo valvole del cambio (se non ho capito male comprende delle valvole ed anche una centralina di controllo.) grazie a Dio questo è passato in garanzia perché costava sui 3 mila euro.

La sensazione data da questo problema è come quella di un “vuoto motore”
Non essendo io un meccanico non capisco se venga dal cambio o dal motore.
A volte ho avuto anche la sensazione che fosse il sensore dell’acceleratore a non “capire” correttamente la propria posizione.
Auto nuova e pochi km... comincia a essere una brutta gatta da pelare.
Non voglio fare il gufo, ma se la macchina è nata così, difficilmente ne vieni fuori
 
Ciao Walter.
-La macchina l’ho presa nuova di zecca, non l’ha mai utilizzata nessuno oltre a me.
-L’auto ora ha circa 48 mila km.
-Si, ha avuto questo problema fin da subito.

Come già detto è stato provato un po’ di tutto…mi hanno cambiato:
-Olio motore
-Candele
-Aggiornamenti software del cambio
-Gruppo valvole del cambio (se non ho capito male comprende delle valvole ed anche una centralina di controllo.) grazie a Dio questo è passato in garanzia perché costava sui 3 mila euro.

La sensazione data da questo problema è come quella di un “vuoto motore”
Non essendo io un meccanico non capisco se venga dal cambio o dal motore.
A volte ho avuto anche la sensazione che fosse il sensore dell’acceleratore a non “capire” correttamente la propria posizione.
Un officina che per un motore che strattona ti cambia l'olio motore scusami ma io mi terrei alla larga da loro al piu' presto...
Comunque sono andati a casaccio e per tentativi...
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Auto nuova e pochi km... comincia a essere una brutta gatta da pelare.
Non voglio fare il gufo, ma se la macchina è nata così, difficilmente ne vieni fuori
Infatti non ne vengo fuori, ho fatto di tutto e di più, non avete neanche idea di cosa ho fatto e chiesto ad esperti…
Ormai rimane così…!
 
Infatti non ne vengo fuori, ho fatto di tutto e di più, non avete neanche idea di cosa ho fatto e chiesto ad esperti…
Ormai rimane così…!
Quindi ora e' ancora in garanzia o no?
Hai segnalato e scritto al Customer Care che l'officina non ti ha risolto niente?
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Ma il modulo multiair hanno provato a sostituirlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me il principale indiziato e sospettato è lui....