Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

No non è per niente normale...con la 159 non me lo fa.


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Il fatto che sulla "159" segni bene anche in dislivello non vuole dire che le altre vetture in dislivello siano anormali, invece è tutto normale.- Non è normale invece che il livello carburante sballi su superficie livellata.- Infatti ziopalm scrive che la sua "159" segna il livello olio sballato su dislivello, quindi del tutto normale.- La tua evidentemente ha un sistema differente.- Pero' la misurazione diversa su dislivello è del tutto normale.- Ovvio che se il liquido va da una parte anche il galleggiante non sta fermo.- Quindi è del tutto normale.-

ciao
io ho acquistato la mia 156 da circa un mese anche io ho notato che quando vado a riaccendere la macchina mi sembra che il livello del carburante sia diminuito, infatti quando ho un po' di tempo vorrei controllare se ce qualche perdita di carburante, addirittura a me hanno sostituito galleggiante e il segnalatore del carburante e ogni tanto mi segna il pieno anche se non c'è e poi piano piano ritorna nel livello esatto

Ciao "lucignolo", non preoccuparti, come ho già scritto nei miei precedenti post è un difetto di buona parte delle "156", anche a me fà lo stesso difetto e anche io ho sostituito due volte il galleggiante e una volta la pompa.- Quindi non credo che la tua "156" abbia delle perdite.-
 
nooooo ma quali perdite?!
la UNO mi andava in riserva se andavi in salita ed era tutto ok poi in piano/discesa
come dice V6 e come è giusto che sia il livello del carburante "segue" le inclinazioni dell'auto proprio perchè è liquido e di conseguenza il galleggiante subisce innalzamenti o discese che si riflettono in variazioni del livello sull'indicatore ma la benza/nafta è sempre la stessa

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Alcune vecchie auto, (l'alfa 33 ad esempio), avevano il galleggiante a braccio, nel senso che come facevi una curva la lancetta dell'indicatore carburante si spostava contemporaneamente.- Adesso invece i galleggianti sono di tipo pistone e reagisce al dislivello della strada solo se si parcheggia l'auto e la si lascia alcuni minuti e comunque lo spostamento è minimo.- Mentre prima con quello a braccetto se ad esempio avevi il carburante a metà serbatoio in curva contemporaneamente al coricamento delle vettura il livello andava ad un quarto di serbatoio o addirittura quasi in riserva, a seconda della curva.-
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

Ragazzi, mi sono letto tutto il post.
Siete tutti gentilissimi e precisi.

Oggi passo dal meccanico per farmi cambiare una lampadina posizione e gli compro le lampadine per portacenere e manopola temperatura clima automatico.

Ho studiato bene i passaggi, stasera mi cimento per cambiarle da solo.

Auguratemi buona fortuna!
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

In bocca al lupo e che crepi!!
;)
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

E per quanto riguarda l'illuminazione delle lancette dell'orologio, termometro e indicatore carburante, c'è sempre qualche lampadina nella parte posteriore??
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

Sempre le solite piccole tutto vetro. 2 per l'orologio, 1 ciascuna per temperatura e carburante.
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

Sempre le solite piccole tutto vetro. 2 per l'orologio, 1 ciascuna per temperatura e carburante.


:hail:.:stretta:. Grazie mille. Sospettavo che nell'orologio fossero due: infatti la lancetta delle ore è illuminata normalmente, mentre quella dei minuti è quasi invisibile.: sgrat :.
 
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Giorno ragazzi..Sono nuovo del club..vorrei un aiuto la.mia 156 2 serie non vanno più le luci del contagiri..pur avendo sostituito le lampade