Supporto motore posteriore che scrocchia

Niente in quel punto.....ma è possibile che dia vibrazione alla partenza da li?
 
Non ci sono molte altre alternative:

- supporti motore e/o trasmissione
- semiassi

Metti la leva del cambio in folle mantene mantenendo il pedale della frizione premuto e prova ad accelerare a vuoto e vedi se noti scuotimenti o vibrazioni
 
In folle niente, solo quando accellero, già provato. Ho cambiato un mozzetto anteriore e cuscinetto, perché aveva iniziato a fare rumori e sembrava che la ruota slittasse sugli ingranaggi, potrebbe essere quello il problema ancora?
 
  • Like
Reactions: kormrider
In poco tempo faceva il rumore che a me sembrava il giunto omocinetico, ma il meccanico ha cambiato solo il mozzetto e il cuscinetto....non è che mi abbia convinto...pero aveva smesso di fare rumori e andava bene, ora c'è questa cosa, non so se è un principio dello stesso problema
 
Non so come funziona la cosa tra giunto omocinetico, cuscinetto e mozzetto, non vorrei che si fossero rovinate certe parti e il meccanico ne a bia cambiate solo alcuni pezzi , e poi si rirompe tutto....
 
  • Like
Reactions: kormrider
In folle niente, solo quando accellero, già provato. Ho cambiato un mozzetto anteriore e cuscinetto, perché aveva iniziato a fare rumori e sembrava che la ruota slittasse sugli ingranaggi, potrebbe essere quello il problema ancora?

Se ci ha messo mani il meccanico evidentemente non ha serrato bene qualche cosa
Il giunto non porta vibrazioni ma gratta quando si lacera la cuffia
Il
Non so come funziona la cosa tra giunto omocinetico, cuscinetto e mozzetto, non vorrei che si fossero rovinate certe parti e il meccanico ne a bia cambiate solo alcuni pezzi , e poi si rirompe tutto....

Il giunto è sul semiasse attaccato al tripode. A sua volta il giunto presenta il millerighe che si innestata nel mozzo e viene serrato dal dado
 
Ultima modifica:
Se ci ha messo mani il meccanico evidentemente non ha serrato bene qualche cosa
Il giunto non porta vibrazioni ma gratta quando si lacera la cuffia
Il


Il giunto è sul semiasse attacco al tripode. A sua volte il giunto presenta il millerighe che si innestata nel mozzo e viene serrato dal dado
Tu dici che gratta, a me sembra che gratti e che scivoli, pensavo anche alla frizione...in partenza in salita si sente bene e di più...che può essere?
 
Se ci ha messo mani il meccanico evidentemente non ha serrato bene qualche cosa
Il giunto non porta vibrazioni ma gratta quando si lacera la cuffia
Il


Il giunto è sul semiasse attacco al tripode. A sua volte il giunto presenta il millerighe che si innestata nel mozzo e viene serrato dal dado
Ecco, se il millerighe del giunto è rovinato allora si rovina di nuovo anche l'incastro sul mozzetto giusto? La mia sensazione è quella...
 
Esatto...se si è rovinato quello son problemi grossi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto