Supporto motore posteriore che scrocchia

Si perché il semiasse nuovo ha una bilanciata differente. Li ho messi anche io nuovi presi autodoc SKF.
 
Lo spero per te.. sarebbe il male minore.... conviene la sostituzione su entrambi i lati.
 
Ho fatto adesso un giro di prova, oggi le vibrazioni sono veramente minime, mi sembra che si dovrebbe escludere problema di giunti o semiasse, mi hanno detto che questi problemi si manifestino specialmente quando si gira tutto lo sterzo e sulle rotonde ma è un dato di fatto che quando giro lo sterzo non si sente proprio niente, nessun rumore strano sulle rotonde anche a velocità più sostenuta, prima di cambiare i pezzi sentivo un bel "tatatatatata" e infatti mi fermai perchè sembrava proprio che si stesse spaccando tutto. Non so se questa vibrazione che fa adesso è il principio del difetto al giunto o se è effettivamente il dadone che manca al supporto posteriore motore. Lunedì vedo di arrivare dal mio meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho girato 4 ferramenta, ma alla fine ho trovato il dado giusto e l'ho messo al supporto motore posteriore, le vibrazioni in partenza sono scomparse, ancora non ci credo, dai sintomi sembrava proprio la frizione o qualcosa ai giunti, invece con qualche decina di centesimi e un po' di rottura di scatole per avvitarlo sotto la macchina, sembra proprio che abbia risolto. Per fortuna che ho dato un'occhiata da quelle parti.
 
  • Like
Reactions: kormrider