Supporto motore posteriore che scrocchia

Che c'è da smontare e vedere. Portala in un' Officina che sia capace a lavorare
Nel caso se dovessi cambiare un semiasse dovrei cambiare anche l'altro?

Si perché il semiasse nuovo ha una bilanciata differente. Li ho messi anche io nuovi presi autodoc SKF.

- Informazione Pubblicitaria -
Lo spero per te.. sarebbe il male minore.... conviene la sostituzione su entrambi i lati.

Ho fatto adesso un giro di prova, oggi le vibrazioni sono veramente minime, mi sembra che si dovrebbe escludere problema di giunti o semiasse, mi hanno detto che questi problemi si manifestino specialmente quando si gira tutto lo sterzo e sulle rotonde ma è un dato di fatto che quando giro lo sterzo non si sente proprio niente, nessun rumore strano sulle rotonde anche a velocità più sostenuta, prima di cambiare i pezzi sentivo un bel "tatatatatata" e infatti mi fermai perchè sembrava proprio che si stesse spaccando tutto. Non so se questa vibrazione che fa adesso è il principio del difetto al giunto o se è effettivamente il dadone che manca al supporto posteriore motore. Lunedì vedo di arrivare dal mio meccanico.

Ho girato 4 ferramenta, ma alla fine ho trovato il dado giusto e l'ho messo al supporto motore posteriore, le vibrazioni in partenza sono scomparse, ancora non ci credo, dai sintomi sembrava proprio la frizione o qualcosa ai giunti, invece con qualche decina di centesimi e un po' di rottura di scatole per avvitarlo sotto la macchina, sembra proprio che abbia risolto. Per fortuna che ho dato un'occhiata da quelle parti.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X