SUV - Le ragioni di una scelta - perchè si, perchè no

Allora tt con lo stralis Iveco ho pure cuccetta per dormire in caso di lunghe code[emoji23][emoji23][emoji23]

Puó essere un’idea!
Comunque con l’avvento delle elettriche, pesantissime e potenzialmente incendiarie, ci sarà da ridere!
 
Però, dato che qui non si parla di modelli specifici ma genericamente di SUV, come la mettiamo coi mini SUV o SUV compatti (nomi che fanno più figo di "utilitarie rialzare")? Alla fine si tratta di auto relativamente leggere, strette e alte con baricentro altissimo con tutto ciò che ne deriva per stabilità e manovrabilità. A me i SUV generalmente non piacciono, a parte rari casi (Stelvio ed Evoqe per esempio), ma posso comprendere chi li apprezza, per lo spazio, la comodità di accesso ecc... Ma tutta sta smania di avere per forza "il SUV" anche quando si tratta di segmento A o B proprio non la capisco...
 
Per me le berline basse tipo giulia o giulietta sono più sicure perché più maneggevoli e leggere. Andate su YouTube a vedere la prova dell’alce. La differenza tra suv sportivo e berlina sportiva è abissale.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
a me è capitato di dover schivare un'imbecille (non era un'alce, ma cornuto lo era sicuramente, forse più dell'alce) e la Giulia si è comportata in modo egregio... A drila tutta non ho nemmeno capito bene come ho fatto a non centrarlo e a non finire fuori strada :confused:, col furgone molto probabilmente mi sarei ribaltato
 
Non ho mai aperto il cofano della stelvio ma di bmw x5 e x6 si e mi sono meravigliato di come abbiano cercato, ed in parte ci siano riusciti, a tenere il baricentro basso montando il motore il più in basso possibile....
 
Possono abbassare il motore quanto vogliono ma se il tuo culo sta a 30 cm da terra quando fai le curve ti sembra di andare fuori dal auto a me danno sensazione di gondola e mi danno molto insicurezza di guida e per paura vado più piano del solito pure... quella sensazione propio non la sopporto... mio padre aveva x6 da 286 cv che ho guidato qualche volta pur avendo assetto con molle a aria e quadrilatero anteriore tt cose ottime su una berlina in curva già a 40 km/h coricava di bruttoper fortuna lo ha dato dentro per la Giulia di mio fratello quella è uno spettacolo fare curve più la Guidi più vai forte dalla sicurezza che da!!!
 
Questo non pregiudica l’ottimo lavoro di alfa che ha fatto con Stelvio che è il suv migliore sul mercato come tecnica di guida e per me anche design, tuttavia la Giulia è un altro pianeta. D’altronde al ring con lo stesso motore la Giulia qv gli ha dato una marea di secondi alla Stelvio qv
 
Già mai detto che non è un buon suv e il migliore della categoria come linea e meccanica... poi in giro vedo più Stelvio che Giulia quindi a pensarla come me sono pochi vedo....
 
Mi piace la Stelvio ma tra lei e la Giulia sempre Giulia.
Rispetto tantissimo le preferenze altrui e quando incontro una Stelvio mi emoziono.
Ma dentro di me, in qualche parte là in fondo, non riesco ad amare i SUV.
Forse dovrei guidarne una, magari la Q prima di fare un'eccezione. Ma di pancia dico Giulia.
:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque il commento migliore a Giulia l'ha fatto una segretaria dell'ospedale (molto carina, tralaltro) che, vedendola per la prima volta, ha detto: "che cu..o sexy"
:D:D:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder