Considera che con 47.000 km ho già fatto 2 tagliandi completi (olio filtri ecc) e 2 cambi freni ant e post....uno a 18.000 e uno a 37.000, più di quello i miei freni non fanno lolIl gasolio premium è una cosa diversa (pur essendo altrettanto importante).
Il trattamento che consigliava lui è da mettere nell'olio motore, prima di scaricarlo, e serve per ripulire il circuito di lubrificazione del motore, e gli organi meccanici da esso lubrificati, dai residui che si sono accumulati durante l'esercizio. Sono trattamenti utili ed efficaci, ma consigliabili se fatti regolarmente, altrimenti il rischio che vadano a smuovere troppe porcherie tutte assieme è elevato, ed in quel caso è meglio non farli.
Adesso dopo 10.000km ho fatto un cambio olio e filtro supplementare con questo trattamento perché negli ultimi 5000km non mi stava piacendo il rumore e a giudicare dal risultato avevo ragione, ne aveva proprio bisogno.