Tagliando 60000 km Alfa Giulia

Basta usare gasolio premium e vai liscio senza mai problemi.
Ecco appunto....ho visto le schede tecniche dei prodotti e sono 2 cose completamente diverse.
Il classico additivo diesel ( ce ne sono di vari titpi) va appunto nel carburante ed effettua una pulizia su serbatoio (eliminazione acqua e incrostazioni/residui), pompa iniezione, iniettori, camere di combustione, scarichi e dpf cioè tutto quello che ha a che fare con depositi e incrostazioni derivati dal carburante.
Invece il lavaggio motore con l'altro prodotto serve ad eliminare pulire tutti gli organi lubrificati del motore, morchie di olio vecchio, sedimenti ferrosi, incrostazioni dovute all'olio! Addirittura sulle punterie. E questo è secondo me il rumore che ha molto attutito sulla mia...quel tac tac....

In conclusione è completamente un'altra cosa che poco a a che vedere con l'uso di diesel Premium. Quello se usato costantemente può sostituire l'additivo diesel non quello per il" lavaggio "motore che ripeto va messo direttamente dal rabbocco olio e non aggiunto al carburante......ergo 2 percorsi diversi ;)

Provatelo e poi mi dite :D

Di seguito i 2 prodotti:

Allegati

• shopping.jpg
    shopping.jpg
    12.3 KB · Visualizzazioni: 159
  • shopping-1.jpg
    shopping-1.jpg
    5.2 KB · Visualizzazioni: 152
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ecco appunto....ho visto le schede tecniche dei prodotti e sono 2 cose completamente diverse.
Il classico additivo diesel ( ce ne sono di vari titpi) va appunto nel carburante ed effettua una pulizia su serbatoio (eliminazione acqua e incrostazioni/residui), pompa iniezione, iniettori, camere di combustione, scarichi e dpf cioè tutto quello che ha a che fare con depositi e incrostazioni derivati dal carburante.
Invece il lavaggio motore con l'altro prodotto serve ad eliminare pulire tutti gli organi lubrificati del motore, morchie di olio vecchio, sedimenti ferrosi, incrostazioni dovute all'olio! Addirittura sulle punterie. E questo è secondo me il rumore che ha molto attutito sulla mia...quel tac tac....

In conclusione è completamente un'altra cosa che poco a a che vedere con l'uso di diesel Premium. Quello se usato costantemente può sostituire l'additivo diesel non quello per il" lavaggio "motore che ripeto va messo direttamente dal rabbocco olio e non aggiunto al carburante......ergo 2 percorsi diversi ;)

Provatelo e poi mi dite :D

Di seguito i 2 prodotti:
Si scusami avevo capito male io, pensavo che parlassi di additivo da aggiungere al gasolio.

Ma questo lavaggio motore al cambio olio, non lo fanno di default, almeno i meccanici ufficiali dico...?
O aspirano e basta? :)

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
La chiederò al tagliando allora, vediamo un po' se ridono o fanno finta di nulla :)

Se hanno bisogno delle mie istruzioni sono rovinato :eek::D

Basta usare gasolio premium e vai liscio senza mai problemi.
Il gasolio premium è una cosa diversa (pur essendo altrettanto importante).
Il trattamento che consigliava lui è da mettere nell'olio motore, prima di scaricarlo, e serve per ripulire il circuito di lubrificazione del motore, e gli organi meccanici da esso lubrificati, dai residui che si sono accumulati durante l'esercizio. Sono trattamenti utili ed efficaci, ma consigliabili se fatti regolarmente, altrimenti il rischio che vadano a smuovere troppe porcherie tutte assieme è elevato, ed in quel caso è meglio non farli.

Consumi sempre un 30-40% in meno, e puoi anche fare un pieno premium e uno no
Il motore va molto meglio, di sicuro, ma un risparmio del 40% è un po' troppo ottimistico.....almeno nella mia personale esperienza....io lo metto principalmente perché contiene additivi detergenti e lubrificanti che mantengono puliti i componenti di alimentazione e ne riducono l'usura, e per il numero di cetano leggermente più elevato che migliora la combustione (quindi il rumore) e la prontezza di risposta del motore....ma a livello di consumi, nel mio caso, la differenza è abbastanza ridotta e di sicuro non compenserebbe l'extra costo.

• Like
X