Ecco appunto....ho visto le schede tecniche dei prodotti e sono 2 cose completamente diverse.Basta usare gasolio premium e vai liscio senza mai problemi.
Il classico additivo diesel ( ce ne sono di vari titpi) va appunto nel carburante ed effettua una pulizia su serbatoio (eliminazione acqua e incrostazioni/residui), pompa iniezione, iniettori, camere di combustione, scarichi e dpf cioè tutto quello che ha a che fare con depositi e incrostazioni derivati dal carburante.
Invece il lavaggio motore con l'altro prodotto serve ad eliminare pulire tutti gli organi lubrificati del motore, morchie di olio vecchio, sedimenti ferrosi, incrostazioni dovute all'olio! Addirittura sulle punterie. E questo è secondo me il rumore che ha molto attutito sulla mia...quel tac tac....
In conclusione è completamente un'altra cosa che poco a a che vedere con l'uso di diesel Premium. Quello se usato costantemente può sostituire l'additivo diesel non quello per il" lavaggio "motore che ripeto va messo direttamente dal rabbocco olio e non aggiunto al carburante......ergo 2 percorsi diversi
Provatelo e poi mi dite
Di seguito i 2 prodotti:
Allegati
Ultima modifica: