Tagliando 60000 km Alfa Giulia

Le pastiglie di listino stanno a 160€ + iva, poi scontate a 136+iva
Tergi 35+iva scontata a 29+iva
kit sanificazione 29+iva scontato a 23+iva

Le voci più alte sono la manodopera 3,5 ore, quindi 157,50+iva, pastiglie freni 136+iva e olio 102+iva
 
Non so ma a me sembra tanto.
Devo ammettere però che non so quantificare il kit sanificazione e le pastiglie freno (anche se alcuni mi pare le abbiano cambiate a 170/180€.
Io il tagliando dei 60000 senza freni , tergicristalli e sanificazione ho pagato 330€ diesel AT8
Appunto... Le altre oltre 400 euro?
 
Appunto... Le altre oltre 400 euro?

Se gli mettiamo su l'iva, avanzano "solo" altri 230€...che tra filtri vari fai presto a fare...Alla fine la somma va bene, il problema è il costo dei ricambi in se che mi sembra una pazzia, pastiglie dei freni in primis!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
secondo me c'è circa un 100€ in piu' del giusto.
102€ olio + 52,5€ 1 ora di manodopera per cambio olio e filtro + 25€ circa costo filtro olio
totale ivato 220€

Oil Care 1 cambio 124€...
 
secondo me c'è circa un 100€ in piu' del giusto.
102€ olio + 52,5€ 1 ora di manodopera per cambio olio e filtro + 25€ circa costo filtro olio
totale ivato 220€

Oil Care 1 cambio 124€...
Ho capito male o il prezzo dell'olio in fattura è 102€+ IVA? In totale sono 4 litri....Se così fosse, te lo hanno messo 31€/l ivato? No comment...
Pensa che il Selenia Forward 0W20 (che credo costi tanto quanto lo 0W30) il mio meccanico di fiducia (che lo ha preso tramite rete ufficiale, non trovandolo da altre parti) me lo fece pagare 15€/l ivato....
In settimana andrò a montare le pastiglie freno anteriori, sempre presso la mia officina di fiducia, vi farò sapere il prezzo finale....ad ogni modo il costo delle pastiglie online non arriva neanche a 100 euro ivate (sto parlando di marche come brembo, ferodo, bosch...).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho capito male o il prezzo dell'olio in fattura è 102€+ IVA? In totale sono 4 litri....Se così fosse, te lo hanno messo 31€/l ivato? No comment...
Pensa che il Selenia Forward 0W20 (che credo costi tanto quanto lo 0W30) il mio meccanico di fiducia (che lo ha preso tramite rete ufficiale, non trovandolo da altre parti) me lo fece pagare 15€/l ivato....
In settimana andrò a montare le pastiglie freno anteriori, sempre presso la mia officina di fiducia, vi farò sapere il prezzo finale....ad ogni modo il costo delle pastiglie online non arriva neanche a 100 euro ivate (sto parlando di marche come brembo, ferodo, bosch...).

Infatti per le prossime pastiglie freno mi sa che mi muoverò per tempo e poi le porto io all'officina che così dovranno solo installarle...!

L'olio me l'hanno fatto 25,42 al lt. con sconto 10%...se conti 4,5 lt fai presto ad andare su con i conti
 
Infatti per le prossime pastiglie freno mi sa che mi muoverò per tempo e poi le porto io all'officina che così dovranno solo installarle...!

L'olio me l'hanno fatto 25,42 al lt. con sconto 10%...se conti 4,5 lt fai presto ad andare su con i conti
Peccato che ce ne vadano 3,6 litri....:p

Cmq pasticche freno avanti e dietro 250€ compreso manoopera. e altri 250 per il tagliando. Senza fare sanificazione e tergi...
Praticamente con 200 € in meno ho montato anhe i freni dietro!Alla faccia dello sconto! Scommetto che hai in ft anche il liquido lavavetri....che vergogna!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nella 210 cv ne va di più...non ricordo esattamente quanto, ma di sicuro più di 3,6 litri.....
Si in effetti sono 4 per la veloce...e oltre 5 per le benzina...
 

Allegati

  • dati tecnici.pdf
    42.4 KB · Visualizzazioni: 222
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto