Tagliando 60000 km Alfa Giulia

io sono sempre convinto che i prezzi dei concessionari siano troppo alti, ma nell'ambito dei prezzi alti questo qui è onesto :)

Una curiosità, come hai visto (tu o l'officina) che la batteria era al 40%?
La mia Giulia è di dicembre 2016 con batteria originale e non da nessun problema oltre alla fortuna di non far attivare mai lo start&stop...
E' stata la concessionaria a provarla su mia richiesta,in quanto durante il periodo del Lockdown avevo timore di qualche problema all'avviamento,poiche' in parecchi che hanno la Giulia al terzo anno hanno dovuto sostituirla.
Sinceramente a me non ha mai fatto scherzi,ma poiche nel box se dovesse cedere la batteria ho un mobile sopra il cofano anteriore e non riuscirei a ricaricarla dal motore,nel caso non si dovesse aprire neanche il cofano posteriore,dove alloggia la batteria.
 
Per la batteria, peccato tu non sia riuscito a fartela sostituire prima della scadenza della garanzia biennale (è esclusa dalla "maximum care").

Tutto il resto ok!
Ma andava bene,era un vero peccato averla fatta sostituire l'anno scorso... anche ora si comportava bene la batteria,da premettere che ho sempre disattivato lo start/stop per cui credo avrei potuto tirare avanti ancora,ma se dovessero chiudere ancora tutto,non vorrei stare anche con il patema d'animo della batteria dell'auto,anche se almeno una volta alla settimana l'auto viene messa in moto per fare la spesa.....
Comunque se mi dici che il costo del tagliando non e' eccessivo sono piu tranquillo,anche se non mi aspettavo una cifra cosi' alta,solitamente me la cavavo con 350 euro massimo...
 
Tagliando Giulia 2,2 Td 150CV di Giugno 2017 , 45000Km circa ,925 euro compreso IVA al 22%

Tagliando con cambio olio,filtri,igienizzazione abitacolo,pastiglie freni anteriori,sostituzione Batteria,sostituzione treno ruote con gomme da invernali a estivo. (treno ruote complete, mio ,custodito dalla concessionaria)

Batteria Standard 160 euro,In quanto la mia Batteria era al 40%,Pastiglie freni anteriori 144 euro circa,filtri tutti ,circa 125 euro,Olio WRforward 0w20 75 euro, 3,5 ore di manodopera 213 euro,Materiali di consumo,ripristino livelli e qualche guarnizione,circa 60 euro.

Auto con estensione garanzia.
Onestamente parlando mi sembrano cifre fuori dal mondo per una berlina, oltretutto freschissima di soli 3 anni e 45k km. Inoltre se non ho letto male il totale ha qualcosa che non torna, non si arriva a 925....
Anche queste batterie che dopo 3 anni sono da cambiare....(successo anche a me)....con un tale livello di costi di gestione, ed un livello medio così pessimo dell'assistenza, non si va da nessuna parte.....
 
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Per contenere la spesa ho comprato il pack "easy care", 4 tagliandi da effettuare entro 36 mesi, 800 euro IVA compresa (olio + filtri olio-aria-abitacolo-gasolio, secondo le cadenze previste dal LUM)

Esclusa la sostituzione delle pastiglie dei freni (probabilmente arriverò a 100 k km)

Sostituita la batteria dopo solo 20 mesi (quindi a spese FCA).

La prossima volta devo pagarla io, quindi, metterò una AGM 95Ah (occorre sostituire anche il sensore IBS, installando quello previsto con il pack "climi freddi")
 
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Mi son sempre trovato bene con i pack tagliandi (anche per la MINI di mia moglie e per la BMW che avevo prima), ovviamente occorre fare bene i conti e rispettare le clausole contrattuali (mesi/km ecc...)
 
Mi son sempre trovato bene con i pack tagliandi (anche per la MINI di mia moglie e per la BMW che avevo prima), ovviamente occorre fare bene i conti e rispettare le clausole contrattuali (mesi/km ecc...)
Non ho mai sottoscritto formule di questo tipo, ma non stento a credere che possano essere convenienti specie se le cifre in ballo son queste.....
 
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Dopo 2 giorni che ho fatto il tagliando e cambiato la batteria,mi viene fuori la spia olio motore e l'indicazione "superato livello max".

Lo so' che non e' questo la discussione giusta,ma e' una conseguenza di aver fatto il tagliando e cambiato l'olio,esattamente come l'anno scorso.
Ho telefonato Venerdi' pomeriggio in Concessionaria ed il capo officina mi ha detto che si doveva spegnere da sola dopo qualche accensione/spegnimento.

Ho trovato un posto pianeggiante e mi sono fermato con la macchina,fermato il motore,aspettato qualche minuto,ho ricontrollato il livello dell'olio sull'info e mi dava l'indicazione corretta,asta bianca,solo ultimo tratto in rosso.

Rimetto in moto ed effettivamente la spia dell'olio sul cruscotto si era spenta e non mi dava piu' nessuna indicazione sul livello.

Ritelefonato in officina,mi ha detto il capo che era solo un controllo del livellamento dei sensori dell'olio motore,avendo sostituito anche la Batteria e che probabilmente dopo qualche chilometro la centralina ripropone un ulteriore livellamento, e che se non si riazzerava da sola,dovevo andare in concessionaria che l'avrebbero azzerato loro.

Speriamo non lo faccia piu'....

Non so se anche a voi e' successo qualcosa del genere?

Vi ringrazio....
 
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Tagliando dei 60000km effettuato (un po’ in ritardo per colpa del Covid19).
Costo 430€ comprensivo di cambio pastiglie freni anteriori
In allegato la fattura
 

Allegati

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Non ci capisco niente in questa fattura
Chissà se quest'officina sia un service ufficiale....
Lo chiedo perchè il prezzo è molto basso, pensa che il mio tagliando dei 60k in Alfa è costato praticamente 300 euro ed hanno cambiato solo il filtro aria, il filtro antipolline ed il filtro gasolio, oltre all'imputazione di innumerevoli ore di mdo per eseguire i controlli previsti dal protocollo di manutenzione della casa....mi viene quasi da ridere, ma è una risata isterica....
 
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