Col Selenia 0W20 a me si accende praticamente sempre, nel periodo estivo, affrontando tratti di salita: ad esempio sulle Dolomiti era la prassi, anche ad andature non particolarmente forzate, oppure in autostrada marciando a velocità allegra e temperature esterne particolarmente alte.Per ora mai vista la quinta tacca con il 180cv, anche in D...
Non credo che nella guida cittadina, anche tirando come un folle, riuscirai a farla salire, i periodi di permanenza del motore ad un carico elevato rimangono brevi ....bisogna che tu lo impegni in condizioni di carico elevato per un tempo abbastanza lungo, situazione che si può verificare facilmente in una salita (ad esempio un passo dolomitico) oppure viaggiando a lungo a velocità molto sostenuta e con un clima torrido....Allora devo provarla a tirarla in città col caldo da ora in poi, vediamo se sale
sembrerebbe la scoperta dell'acqua calda eh!Continuo ad utilizzare la Giulia anche in citta' e non mi si accende piu' la quinta Tacca della temperatura dell'olio motore,praticamente mi si e' accesa per circa 7 giorni dal cambio dell'olio e adesso non si accende piu'.
Infatti in officina Alfa mi avevano detto che tra un po' non si dovrebbe piu' accendere,ma io non ci credevo,mentre effettivamente e' andata cosi.
Non so ' se sia stato un problema di assestamento termico dell'olio motore,oppure un altro tipo di assestamento,fatto sta' che adesso mi si accendono 4 tacche come al solito ed il motore mi sembra piu' silenzioso e ho notato anche un sensibile risparmio sui consumi di Gasolio.
Se continua cosi' consiglierei quindi il WR Forward 0-20 sulla Giulia Td al contrario di quello che ne pensavo inizialmente.
Non capisco questa battuta,dai una spiegazione ...sembrerebbe la scoperta dell'acqua calda eh!
Hai ragione, è poco comprensibile. Avrei dovuto dire che apprezzo che tu abbia un riscontro positivo dallo 0w20 come consiglia la Casa, la tua è una conferma delle scelte fatte dal costruttore. Non intendevo essere ironico.Non capisco questa battuta,dai una spiegazione ...