Tagliando 60000 km Alfa Giulia

A me la quinta tacca si accende sia in estate che in inverno, con o senza carrello al traino. Ieri ho fatto un giro, e in autostrada a 120 ogni tanto la vedevo accesa.
 
A me la quinta tacca si accende sia in estate che in inverno, con o senza carrello al traino. Ieri ho fatto un giro, e in autostrada a 120 ogni tanto la vedevo accesa.
A 120 non raffredda..... dagli giu a sta macchina! :p
 
A me la quinta tacca si accende sia in estate che in inverno, con o senza carrello al traino. Ieri ho fatto un giro, e in autostrada a 120 ogni tanto la vedevo accesa.
A me non si è mai accesa andando così piano, neanche col caldo torrido, figuriamoci in inverno, e pensare che mi sembrava di vederla accesa anche troppo spesso.
Con il traino invece lo posso capire, il motore viene usato costantemente ad un carico abbastanza elevato e ad un numero di giri mediamente superiore a quello che useresti in circostanze normali.
Secondo me questo 0W20 per l'uso che ne facciamo noi (non le risparmiamo queste macchine, del resto sono Alfa e quindi penso che sia anche normale guidarle in un certo modo) e per il clima medio della zona in cui viviamo, è un pò troppo "leggerino".....
 
Ultima modifica:
prenderà anche meno aria, ma a 120 km/h il motore erogherà si e no il 15-20% della potenza massima...
Senza dubbio! VOlevo solo prendere un pò in giro il compare! Credo che la temperatura dell'olio salga con alte temperature esterne, motore sotto sforzo e magari velocità contenuta (tipo lunghe salite)
 
Allora ne metto due , anzi, tre:D:D
Secondo me 2 vanno bene. Anche gli aerei militari hanno 2 piloti, 3 sarebbero eccessivi e forieri di discussioni. Magari metti il secondario regolato da una valvola termostatica, quando arriva a 4 tacche apre il radiatore di backup.:p:p:p Vedo che ha tubi lunghi, magari ti arriva sul tettuccio, ancorabile a barre portatutto.
Stiamo esagerando con le cazzate? io specialmente???:eek::eek::eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me 2 vanno bene. Anche gli aerei militari hanno 2 piloti, 3 sarebbero eccessivi e forieri di discussioni. Magari metti il secondario regolato da una valvola termostatica, quando arriva a 4 tacche apre il radiatore di backup.:p:p:p Vedo che ha tubi lunghi, magari ti arriva sul tettuccio, ancorabile a barre portatutto.
Stiamo esagerando con le cazzate? io specialmente???:eek::eek::eek:
Vedo con piacere che hai una predisposizione naturale al cazzeggio:D:D