Tagliando 60000 km Alfa Giulia

600 euro per il tagliando dei 60 k km, pastiglie freni escluse, mi sembra una enormità.

Ho comprato il pacchetto "easy care" (offerta ufficiale sul sito Mopar) 90 k km, tre anni, quindi 4 tagliandi completi (compresa una sostituzione dei liquidi freni e refrigerante motore, escluse pastiglie freni), pagati 800 euro IVA compresa.

Servizi usufruibili presso qualsiasi officina autorizzata AR in Italia.

C'è il vincolo di non poter anticipare il tagliando più di 2000 km rispetto alla scadenza indicata dal computer di bordo.

Ovvio, inoltre, che se si arriva al 36esimo mese dall'immatricolazione con meno di 78.000 km si "perde" un tagliando

Easy care si può usare anche all’estero non solo in Italia.
 
Easy care si può usare anche all’estero non solo in Italia.

Non lo sapevo

O, più previsamente, nel modulo che mi è stato fornito non c'è scritto che ci si può rivolgere alla rete di assistenza AR fuori Italia
 
Non lo sapevo

O, più previsamente, nel modulo che mi è stato fornito non c'è scritto che ci si può rivolgere alla rete di assistenza AR fuori Italia

Ho chiamato il servizio clienti alfa che mi ha indicato le concessionarie in zona e mi ha detto che non poteva fare la prenotazione ma dovevo andarci io. Ho comprato Easy care fino a 40k.

PS. Non vi lamentate dei costi in Italia.
In Francia la manodopera costa € 90 + iva.

Tagliando 60k + pastiglie anteriori + auto di cortesia = € 877,18 (525+277+25)

Manodopera = 2,7h + 0,65h
 
  • Like
Reactions: romassi
Ho chiamato il servizio clienti alfa che mi ha indicato le concessionarie in zona e mi ha detto che non poteva fare la prenotazione ma dovevo andarci io. Ho comprato Easy care fino a 40k.

PS. Non vi lamentate dei costi in Italia.
In Francia la manodopera costa € 90 + iva.

Tagliando 60k + pastiglie anteriori + auto di cortesia = € 877,18 (525+277+25)

Manodopera = 2,7h + 0,65h
Accidenti!! 277 euro per le pastiglie anteriori? 525 per il tagliando dei 60k?
 
Accidenti!! 277 euro per le pastiglie anteriori? 525 per il tagliando dei 60k?
Ma sono pazzi!!! Il tagliano completo non l'ho pagato più di 250,00 e 250 le pasticche ant e posteriori! tot 500 ivato!!
Pezzi originali, olio raccomandato e bla bla bla....
Solo le pasticche seconda volta € 300, perchè dice che avevano cambiato il cod ricambio e costavano qualcosa in più(sempre ant e post). Secondo tagliando sempre € 250,00 ivato!!
 
Ma sono pazzi!!! Il tagliano completo non l'ho pagato più di 250,00 e 250 le pasticche ant e posteriori! tot 500 ivato!!
Pezzi originali, olio raccomandato e bla bla bla....
Solo le pasticche seconda volta € 300, perchè dice che avevano cambiato il cod ricambio e costavano qualcosa in più(sempre ant e post). Secondo tagliando sempre € 250,00 ivato!!
Appena ritirata, tagliando dei 60k km.
Sostituiti 3 filtri: aria, abitacolo e gasolio.
Controlli vari previsti dal protocollo.
MdO necessaria.
Olio ancora ok, freni ancora ok, quindi niente di fatto.
Totale spesa 268€ ivato.....direi molto caro considerando il "poco" fatto......
 
Olio ancora ok
Totale spesa 268€ ivato...

quanti km avevi percorso dall'ultimo cambio olio?

IMHO non ha senso il "fermo" in officina (con conseguente perdita di tempo) se non per fare un tagliando "completo" (comprensivo della sostituzione di olio e filtro)

quanto al costo della sostituzione delle pastiglie, occorre considerare che, di listino, quelle anteriori vengono 195 euro, le posteriori 120 euro (intendo originali AR per la mia 210cv Q4 con impianto maggiorato);
e occorre aggiungere la manodopera....
 
Non ha senso vero ma la manutenzione di Giulia funziona così purtroppo.... Controllo fisso ogni 20mila km e poi la sostituzione di olio e filtro solo quando necessario quando si accende apposita spia....
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assurdi come molte altre case... olio e filtri dovrebbe avere cadenze fosse 15/20 mila km massimo con prezzi onesti lavorerebbero di più e meglio.. poi ovvio che se fanno cambiare olio e filtro ogni 40e passa mila km ti spennano visto che invece di andare una volta anno ci vai ogni 2/3... per fortuna nel mio caso che sono del mestiere mi arrangio e in concessionaria non vado proprio... e decido io cosa e quando cambiare filtri ecc....sinceramente non ci penso propio a girare con miele al posto di olio motore...
 
  • Like
Reactions: Piezio77