Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Tranquillo tano, DAYCO è praticamente originale, 180€ è un buon prezzo per tutti questi ricambi.
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Su internet si trova il kit distribuzione (senza pompa acqua) a 80€ spedito, ORIGINALE Fiat. Con la pompa dell'acqua si arriva a circa 120€-130€. Io ho pagato 150€ il kit + 50€ la pompa da una officina generica, senza contare ovviamente la manodopera.

Acquistando le cose da soli si risparmia un sacco, c'è solo il problema di convincere il meccanico a fare il lavoro :D
 
Re: kit distribuzione alfa 156

Meglio di così, son originali..
 
Re: ebay kit tagliando

Ciao, anch'io ho preso il kit su ebay, tutto originale (filtro olio, aria, abitacolo, gasolio) + 6 lt Sèlenia TD, + spazzole Bosh ultima generazione, tutto spedito 112,00 euro, fatturato!!
Alla grande! Istruzioni sul forum e via col tagliando...
 
Re: ebay kit tagliando

Giusto sulla scelta dell'olio non mi trovi d'accordo... per il tuo motore è praticamente d'obbligo il WR, il TD andava bene per i vecchi turbo diesel non common rail di 15 anni fa!!
 
Re: ebay kit tagliando

50 euro carooo
o ragazzi ma vi rendete conto di quanto costa gestire un attività e mandarla avanti, mi sa che state pensando solo al risparmio senza valutare gli annessi e connessi, quando si fa un tagliando si usa l'attrezzatura necessaria e tutt oquel che ne concerne. è stato un signore anche perchè ti ha dato la possibilità di portare il materiale, cosa farebbe un macellaio se arrivi con un quarto di bue e gli dici preparami le fette!!! dai per favore siamo corretti per cortesia!!!
 
Re: ebay kit tagliando

50 euro carooo
o ragazzi ma vi rendete conto di quanto costa gestire un attività e mandarla avanti, mi sa che state pensando solo al risparmio senza valutare gli annessi e connessi, quando si fa un tagliando si usa l'attrezzatura necessaria e tutt oquel che ne concerne. è stato un signore anche perchè ti ha dato la possibilità di portare il materiale, cosa farebbe un macellaio se arrivi con un quarto di bue e gli dici preparami le fette!!! dai per favore siamo corretti per cortesia!!!


Guardi su questa cosa mi trovo in disaccordo.
Io lavoro in un'azienda di carpenteria metallica e le assicuro che quando dobbiamo fare le offerte per prendere un lavoro, sia mettendoci il materiale che ricevendolo in conto lavoro, il prezzo orario non cambia è standard. Sinceramente 50 euro per un'oretta di lavoro, visto che era un amico, sono troppi perchè presumo che non abbia fatto nè fattura nè ricevuta. Lei parla di dover mandare avanti un'attività ed è vero, ma bastano 2/3ore di lavoro a questi prezzi per mandare avanti un'attività. Molti meccanici applicano tariffe orarie come gli gira, tenendo conto del da fare quotidiano...nemmeno è giusto.
 
Re: ebay kit tagliando

Il mio mecc si prende 30 euro per farmi il tagliando completo_Ovviamente i ricambi glieli porto io.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto