Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: cinghia alfa 156 jto 16 v 150 cv

A mio avviso TUTTE le cinghie andrebbero cambiate ogni 80.000km o 5 anni.

Tieni presente che tutti i multijet hanno la pompa acqua come tendi cinghia e per di più in plastica... se si rompe lei rompi tu tutto.

cambia anche quella se vuoi bene alla tua alfa.

Devo aggiungere che un amico nella convinzione che tutti tagliandi costano troppo non ne ha fatto neanche uno con un 156 mjet da 140cv che con i soli cambi olio e filtro fatti in casa funziona ancora e ha 212000km (la settimana scorsa) mai un problema (non scalda mai, non raffredda mai e va sempre in tola), la mia tutti i tagliandi ogni 10.000km completi di tutto il possibile e rigorosamente ogni 4 mesi mi si rompe qualche stronzata da 150.00euri tipo sensore pressione turbo, che anche se non c'entra niente e per farti capire che è una questione di c..o:aktion086:

Poi vedi tu ciao

Re: tagliando 90.000km

91'500km:

Kit Completo Distribuzione
Pompa dell'acqua
Olio Motore
Cartuccia olio
Filtro aria
Filtro gasolio
Filtri antipolline
Manodopera

576€ IVA inclusa

Re: tagliando 90.000km

91'500km:

Kit Completo Distribuzione
Pompa dell'acqua
Olio Motore
Cartuccia olio
Filtro aria
Filtro gasolio
Filtri antipolline
Manodopera

576€ IVA inclusa
Ehm il liquido di raffreddamento te l'hanno regalato? :p ;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Io abito in provincia di Udine e x la distribuzione completa di cinghia, tendicinghia, cuscinetto, pompa acqua, rabbocco liquido raffreddamento ( circa 2,5 litri ), cinghia servizi e mano d'opera con auto sostitutiva mi chiedono € 400 non Alfa ma ottima officina e seria alquanto pezzi me li fa vedere tutti quelli sostituiti e se voglio me li lascia.

156 sw 2.4 20v - filtro olio e aria

Ciao a tutti, volevo chiedervi il metodo più semplice per cambiare il filtro dell'olio e quello dell'aria sulla mia 156.
Prima avevo il 1.9 105CV ed era molto semplice; qui sembra che debba smontare mezza macchina.....
Grazie in anticipo per la risposta.
PS: sapete dove posso trovare il manuale d'officina su file (pdf o simile)?

Re: ebay kit tagliando

Non è male, certo incide il costo spedizione ,nel senso che se trovavi un buon ricambista onesto e l'ilio in offerta al supermercato, risparmiavi forse quqlche € ma è piu facile che trovavi quello con cui spendevi di piu-

Pochissimo! Davvero conveniente...e' sempre l'olio che costa di piu!:p

max....ma dal ricambista li trovavo originali ??? non credo, questi da quanto mi ha detto sono originali,tranne l'antipolline....poi quando arrivano controllo...

max....ma dal ricambista li trovavo originali ??? non credo, questi da quanto mi ha detto sono originali,tranne l'antipolline....poi quando arrivano controllo...
Io dal ricambista li ho presi originali!:rolleyes:

X