Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Il mio MEGA tagliandone...

da voi in meridione i prezzi in genere sono piu bassi che al nord

Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Io lo scorso anno, per cambiare la cinghia di servizio (che è diversa dalla catena di distribuzione, in quanto la cinghia di servizio è visibile ed è quella a"V", mentre la catena è all'interno del carter ed è in acciaio C43), con tutti gli annessi (pompa acqua ecc) ho pagato 600 euro.
Saluti Ing. Perna Michele

Da quando in quà la 156 1.9 jtd monta la catena in acciaio anzichè la cinghia dentata della distribuzione:confused:

600 euro solo per la distribuzione?Quanti anni di galera ha sto meccanico?

- Informazione Pubblicitaria -

ciao a tutti !anche io recentemente ho dovuto sostituire la cinghia di distribuzione alla mia 156,e chiedendo un po in giro (officine alfa e non)i prezzi andavano dalle 550Euro Fino alle 820euro !!i 600 pagati da michele sono anche da noi in austria nella "norma" da noi la mano d'opera è caretta intorno alle 70 euro xora:mad:

Solo la manodopera per la distribuzione si aggira intorno ai 150/200€, come ha fatto sto meccanico a prendersi 120€ per tutto? Mah!!! Veramente economico, a parte il kit distribuzione che originale alfa costa 60/70€.

mi sembra un ottimo prezzo considerato il fatto che il tuo meccanico di fiducia ha utilizzato tutti pezzi di ricambio originali alfa!:)

Però non hai cambiato la pompa dell'acqua...occhio che ti si spacca tutto di nuovo..ti conviene farla fare appena puoi...il 50% delle macchine che non abbinano la sostituzione della pompa dell'acqua al kit distribuzione le ho viste tutte tornare indietro...

Ragazzi a breve dovrò fare il tagliando dei 100'000km (leggermente anticipato perchè ho i tagliandi sflazati). Incluso in questo tagliando devo fare anche la distribuzione, inclusiva di pompa dell'acqua.

Secondo voi il tutto (tagliando + distribuzione completa) quanto mi potrà venire a costare all'incirca? Appena ho un po' di tempo faccio un giro di officine, vorrei evitare quella ufficiale perchè mi sa che mi spennano! :O

Intorno ai 500€ se incontri un meccanico onesto.

Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Ciao a tutti! Sono passati ormai 20.000 km dall'ultimo tagliando, ed è ormai ora di ritornare dal dottore..:D
Mi sapete dire qual è il costo di un tagliando "normale" mediamente da meccanici generici (non Alfa Romeo)?
Il filtro del gasolio va sostituito ad ogni tagliando? Mi consigliate qualche marca relativa ai componenti da sostituire? Vi ringrazio tutti! :)

X