Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Distribuzione fatta circa 3 mesi fa a 190.000 km. La pompa dell'acqua era a posto, quindi non è stata sostituita. Totale 360 euro circa. Se cambiavo anche la pompa ero sui 420 euro. Direi che è un costo in linea con gli altri meccanici della penisola :D
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Si, solo la distribuzione ci stai dentro, ma tehblizz deve fare anche il tagliando.
 
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Oggi sono stato da un meccanico a farmi fare un preventivo..
Indicativamente sui 200 euro (escluso il filtro del gasolio, che va cambiato una volta si ed una no..E' vero?)
Come vi pare?
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Eh si, la macchina ha 90'000km e 5 anni, ultimo tagliando fatto ai 74'000km quindi siamo vicini al momento topico :D
 
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Il filtro gasolio andrebbe sostituito quando è sporco, ma visto che fai il tagliando ti conviene cambiarlo, poi tutto dipende dal gasolio, se ti danno del gasolio sporco il filtro si può intasare nel giro di poco tempo, qualcuno fa così per il filtro olio, ma per un filtro olio che costa 4/5€ preferisco sostituirlo ad ogni cambio olio che personalmente faccio ogni 10.000km, così mantengo il motore sempre bello fresco e pimpante. Comunque se per tagliando tu intenda 5lt olio motore, filtro gasolio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo dovresti spendere all'incirca 120/130€ per i ricambi che ho elencato con manodopera compresa, tutto originale alfa e olio selenia in officina non autorizzata.
 
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Il filtro gasolio andrebbe sostituito quando è sporco, ma visto che fai il tagliando ti conviene cambiarlo, poi tutto dipende dal gasolio, se ti danno del gasolio sporco il filtro si può intasare nel giro di poco tempo, qualcuno fa così per il filtro olio, ma per un filtro olio che costa 4/5€ preferisco sostituirlo ad ogni cambio olio che personalmente faccio ogni 10.000km, così mantengo il motore sempre bello fresco e pimpante. Comunque se per tagliando tu intenda 5lt olio motore, filtro gasolio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo dovresti spendere all'incirca 120/130€ per i ricambi che ho elencato con manodopera compresa, tutto originale alfa e olio selenia in officina non autorizzata.

Cavolo, c'è una bella differenza..Mi sembra che per fare i conti abbia messo 12 euro al litro l'olio, 30 euro il filtro dell'aria..Non è un pò tanto?
 
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Ebbene si, è tanto...
 
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

I componenti del Twin Spark costano meno di quelli del Jtd? :rolleyes:
 
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Che io sappia il filtro olio e aria sono uguali, l'abitacolo forse c'è più di un tipo ma comunque il prezzo non varia di molto, quello del gasolio non dovrebbe costare più di 15€ e l'olio +o- stai lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Che io sappia il filtro olio e aria sono uguali, l'abitacolo forse c'è più di un tipo ma comunque il prezzo non varia di molto, quello del gasolio non dovrebbe costare più di 15€ e l'olio +o- stai lì.
Ok grazie.. L'ultima volta il filtro del gasolio (originale UFI H2O) l'ho pagato 30 euro da un altro meccanico.. :rolleyes: