Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv
Walter, ma tu hai idea di quanto ci voglia in termini di tempo per fare un tagliando?? Per chi fa questo lavoro e ha l'attrezzatura, mezz'ora si e no, e sono stato largo di mano, poi con 35€ io non ci compro un olio sintetico decente, ma il selenia, quindi non vedo perchè un meccanico si debba prendere tutti sti soldi per un semplice tagliando.
Dade, allora hai speso 145€? mi sembra quasi onesto dato che ti ha sostituito anche la cuffia del giunto, dico quasi perchè con questi soldi doveva essere compreso anche il filtro gasolio, approposito come mai non lo hai cambiato?
Ho idea di quanto tempo ci voglia, spesso il tagliando lo faccio da solo, non cambio il filtro dell'olio, è un po' ostico.
Sopratutto la mia, è 2.4, ci si lavora male, un 'ora per fare il tagliando ci vuole, i meccanici hanno delle spese.
Io ho anche il dente amaro, i meccanici che stanno sotto casa mia, il piazzale dove parcheggiano le macchine dei clienti e dove' c'è un traffico continuo, io sono al 50% proprietario, gli faccio una cortesia a far tenere tutte le auto... Tagliando completo, distribuzione, pompa dell'acqua ed uno sgaurdo generale tot € 1.000,00 euro. Qui mi è preso un colpo, fortunatamente ha pagato mio padre, per sua politica non ha detto nulla.....
Questi sono prezzi incredibili, tenendo conto che stiano sopra e sotto. Mio cugino meccanico, purtroppo sta in Calabria, quando lo ha saputo voleva uccidermi..... vai a pensare che spendevo così tanto. Infatti ora aspetto che vado giu' e faccio i tagliandi, ogni tanto lo faccio io.
Questi meccanici lavorano tantissimo, non capisco come....
Scusante il dilungamento, comunque le spese le affrontano, corsi di aggiornamnento, macchinari..... Per me € 200,00 per un tagliando è corrispettivo giusto per lavoro che deddono svolgere
Grazie.
Ciao