Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Tagliando Alfa 156 1.9 JTD 105 cv

Figurati Dade156, ciao.

• Like
Reactions: Dade156

:):):decoccio::decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Il mio MEGA tagliandone...

quoto sulla pompa!
il prezzo è discreto.

Tagliano eseguito! Lavori effettuati : cambio olio, filtro olio, filtro antipolline, e una cuffia (mi han detto ke era distrutta, non lo sapevo, per fortuna se ne sono accorti). Il filtro aria non aveva niente, quindi non è stato sostituito.
Totale 145 euro, onesto direi.:)

Il filtro gasolio andrebbe sostituito quando è sporco, ma visto che fai il tagliando ti conviene cambiarlo, poi tutto dipende dal gasolio, se ti danno del gasolio sporco il filtro si può intasare nel giro di poco tempo, qualcuno fa così per il filtro olio, ma per un filtro olio che costa 4/5€ preferisco sostituirlo ad ogni cambio olio che personalmente faccio ogni 10.000km, così mantengo il motore sempre bello fresco e pimpante. Comunque se per tagliando tu intenda 5lt olio motore, filtro gasolio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo dovresti spendere all'incirca 120/130€ per i ricambi che ho elencato con manodopera compresa, tutto originale alfa e olio selenia in officina non autorizzata.
Mi sembra poco, anche 140 euro, tutti i filtri e l'olio costano ad un privato sui 110 euro, 80 tutti i filtri, 30 euro un 'olio sintetico decente..... questi meccanici vi vogliono bene, se guadagnano 50-60 euro a tagliando, debbono macinare molte macchine per coprire le spese ed avere un ritorno economico.
In umbria, premetto che sono cari, si parte da € 250, per un tagliando da un meccanico, comunque il lavoro c'è.
Buona giornata

Mi sembra poco, anche 140 euro, tutti i filtri e l'olio costano ad un privato sui 110 euro, 80 tutti i filtri, 30 euro un 'olio sintetico decente..... questi meccanici vi vogliono bene, se guadagnano 50-60 euro a tagliando, debbono macinare molte macchine per coprire le spese ed avere un ritorno economico.
In umbria, premetto che sono cari, si parte da € 250, per un tagliando da un meccanico, comunque il lavoro c'è.
Buona giornata

Nel mio caso mancano filtro gasolio e aria, per cui penso che sarei finito sui 180 euro totali se fossero stati sostituiti anche quelli..Non mi sembra una truffa, ma neanche un regalo..Un prezzo giusto direi considerando che in un'oretta si fa tutto..:decoccio:

Walter, ma tu hai idea di quanto ci voglia in termini di tempo per fare un tagliando?? Per chi fa questo lavoro e ha l'attrezzatura, mezz'ora si e no, e sono stato largo di mano, poi con 35€ io non ci compro un olio sintetico decente, ma il selenia, quindi non vedo perchè un meccanico si debba prendere tutti sti soldi per un semplice tagliando.

Dade, allora hai speso 145€? mi sembra quasi onesto dato che ti ha sostituito anche la cuffia del giunto, dico quasi perchè con questi soldi doveva essere compreso anche il filtro gasolio, approposito come mai non lo hai cambiato?

Walter, ma tu hai idea di quanto ci voglia in termini di tempo per fare un tagliando?? Per chi fa questo lavoro e ha l'attrezzatura, mezz'ora si e no, e sono stato largo di mano, poi con 35€ io non ci compro un olio sintetico decente, ma il selenia, quindi non vedo perchè un meccanico si debba prendere tutti sti soldi per un semplice tagliando.

Dade, allora hai speso 145€? mi sembra quasi onesto dato che ti ha sostituito anche la cuffia del giunto, dico quasi perchè con questi soldi doveva essere compreso anche il filtro gasolio, approposito come mai non lo hai cambiato?
Ho idea di quanto tempo ci voglia, spesso il tagliando lo faccio da solo, non cambio il filtro dell'olio, è un po' ostico.
Sopratutto la mia, è 2.4, ci si lavora male, un 'ora per fare il tagliando ci vuole, i meccanici hanno delle spese.
Io ho anche il dente amaro, i meccanici che stanno sotto casa mia, il piazzale dove parcheggiano le macchine dei clienti e dove' c'è un traffico continuo, io sono al 50% proprietario, gli faccio una cortesia a far tenere tutte le auto... Tagliando completo, distribuzione, pompa dell'acqua ed uno sgaurdo generale tot € 1.000,00 euro. Qui mi è preso un colpo, fortunatamente ha pagato mio padre, per sua politica non ha detto nulla.....
Questi sono prezzi incredibili, tenendo conto che stiano sopra e sotto. Mio cugino meccanico, purtroppo sta in Calabria, quando lo ha saputo voleva uccidermi..... vai a pensare che spendevo così tanto. Infatti ora aspetto che vado giu' e faccio i tagliandi, ogni tanto lo faccio io.
Questi meccanici lavorano tantissimo, non capisco come....
Scusante il dilungamento, comunque le spese le affrontano, corsi di aggiornamnento, macchinari..... Per me € 200,00 per un tagliando è corrispettivo giusto per lavoro che deddono svolgere
Grazie.
Ciao

E' buona regola, prima di effettuare un lavoro, farsi fare un preventivo, onde evitare spiacevoli sorprese :allesmoegliche009: , poi facendo rif. a quanto hai detto "il filtro olio non lo cambio perchè è un pò ostico" perciò ti dicevo che loro avendo le attrezzature adatte fanno subito, non puoi fare il paragone tra il meccanico e tu privato. Comunque questi meccanici riescono ad andare avanti perchè non tutti hanno il tempo e la dimestichezza per farsi da soli questi lavoretti, e non tutti sono al corrente sui prezzi dei ricambi etc, e quindi ignari si affidano a loro.

Ultima modifica:
X