Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Credo che non sia affatto eccessivo. Anche io acquisto i ricambi su ebay in negozi specializzati sparsi in Italia , originali, e devo dire che si risparmia moltissimo!!!!
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

forse un pelo tanto di manodopera?
 
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

forse un pelo tanto di manodopera?


Infatti, non avendo guadagnato sui ricambi, ha dovuto far lievitare la manodopera, è prassi comune a molti!
 
se non ricordo male nella sezione motore dove scegli jtd , trovi un ottimo topic con immagini dei lavori da eseguire , io l'ho trovata molto utile e dettagliata. Buon lavoro , risparmierai parecchio con la garanzia di un lavoro fatto bene.

ciao scusa potresti essere per favore più preciso?
è un argomento che mi interessa direttamente e faccio fatica a cercarlo tra le mille discussioni presenti.
grazie
 
Sostituzione olio fai da te

Ciao a tutti possiedo una 156 2,4 jtd con 212000 km. e l'olio motore lo sostituisco sempre prima dei 20000 km.
Ammetto di acquistare il lubrificante della mia vettura al centro commerciale , utilizzo il Castrol 5 w -40 o 10w -40 in base all'offerta del momento.
Per risparmiare volevo il vostro parere sull' acquisto di una pompa per l'aspirazione dei liquidi ( quindi olio ) al prezzo di 29,90 per poter cambiare in autonomia l'olio motore senza rompersi la schiena e metterci due ore per fare tale operazione dal basso.
Di sicuro scaricarlo dal tappo è meglio ma per tempo e comodità è un buon investimento ?
Qualche utente del forum si serve di questo dispositivo. Grazie ciao
 
Re: Sostituzione olio fai da te

Un dispositivo dal costo così irrisorio mi lascia qualche dubbio sul funzionamento. Serve una discreta pressione per aspirare l'olio. Ti ricordo che l'olio esausto va smaltito come per legge


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Sostituzione olio fai da te

Lascia stare... Il tuo motore è stato progettato x scaricare l'olio x caduta... Che a mio avviso è la cosa migliore... Meglio impiegare piu tempo e fare le cose come vanno fatte...
 
Re: Sostituzione olio fai da te

Lascia stare... Il tuo motore è stato progettato x scaricare l'olio x caduta... Che a mio avviso è la cosa migliore... Meglio impiegare piu tempo e fare le cose come vanno fatte...

Sono d'accordissimo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione olio fai da te

Per me è sempre meglio scaricarlo dal tappo della coppa, in modo da poterlo scolare bene sia l'olio che eventuali residui. Quindi rimane sempre il sistema migliore.