Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: costo primo tagliando onesto?

la fattura dice:
selenia K fusto quantità 5 prezzo 13,75 importo 68,75

ma perchè ci vanno 5 litri sul 1.6???

cmq tutto in linea con i prezzi tranne l'olio,ma comunque con gli olii ho notato che "caz.." se ci marciano............

Che olio ti hanno messo? ti faccio questa domanda perchè il 20k previsto dalla casa costa 8,00 euro il litro ,quindi 70 euro mi sembrano troppi.Per il resto sono prezzi onesti.

8€/L al supermercato in Alfa è il doppio... Comunque se sei della provincia di Milano il prezzo è in linea anzi ti poteva andare peggio.
Quello che piu mi fa ridere/arrabbiare dei tagliandi al conce Alfa è che ti fatturano 5 litri olio quando la capacità del serbatoio è 4,5l da nuovo e il rabbocco liquido lavavetri... (io quando la portavo li tanto tanto tempo fa... la sera riempivo il lliquido fino a farlo tracimare e al tagliando avevano il coraggio di mettermi fuori comunque i 2€ di rabbocco):D

- Informazione Pubblicitaria -

è normale che pur tenendo 4,5 litri ne addebitano5.
poi, bisogna vedere se son 4,5 con filtro olio o senza! se senza vanno aggiunti altri 400ml...
per il resto se andavi da un meccanico sicuramente spendevi meno.
comunque 280e per un tagliando ad un benza normale mi sembrano esagerati. ci andrà si e o un ora di lavoro, da tranquilli...tanto...

è normale che pur tenendo 4,5 litri ne addebitano5.
poi, bisogna vedere se son 4,5 con filtro olio o senza! se senza vanno aggiunti altri 400ml...
per il resto se andavi da un meccanico sicuramente spendevi meno.
comunque 280e per un tagliando ad un benza normale mi sembrano esagerati. ci andrà si e o un ora di lavoro, da tranquilli...tanto...

Ma se ci vanno 4,5 l perchè dovrebbe esser normale addebitarne 5L? Oltretutto loro non usano le taniche da 4l piu una da 1l(che aprendola è giusto addebitarla anche se ne usano mezza) come noi che le prendiamo al supermercato ma hanno dei barili da 25-50litri o più che quindi pagano molto molto meno di 8€/l e e usano solo la quantità richiesta senza sprechi.
Confermo infatti che se la 147 1.6 è come la mia 156 quando sostituisco l'olio e il filtro ci metto 4,5litri ed è pieno pieno.

si lo so...faccio anche io tagliandi di tanto in tanto... però imho, è così.
ma non è il problema del mezzo litro che ti fa salire la spesa...

Alfa 147 2.0 - distribuzione..prezzi?

Ciao ragazzi, volevo sapere se i codici e i prezzi che ho riportato sono tutto quello che serve per fare la distribuzione: cinghia ditribuzione, cinghia servizi, cuscinetto fisso e tendicinghia mobile distribuzione, tendicinghia e cuscinetto fisso della cinghia servizi, pompa dell'acqua.
Serve altro per la distribuzione?

L'auto è un a 147 2.0 T.S anno 01/2006

- kit distribuzione: 71736727 - 154 euro
- pompa acqua: 60586222 - 56,94 euro
- cinghia servizi: 60630741 - 40,69 euro
- tendicinghia servizi: 55184055 - 52,82 euro
- ruota libera servizi: 60602136 - 84,65 euro
- cinghia alberi controrotanti: 60620887 - 83,93 euro
- tendicinghia alberi controrotanti: 60620443 - 34,06 euro

Solo di materiale vengono fuori 500 euro abbondanti...è possibile??Più la manodopera cosa mi chiedono?700€??

Attualmente ho 55000Km e pensavo di farla a breve,poco prima dei 60000Km.
Un mio amico possiede la stessa macchina ma è del 2003/2004 e ha 45000Km..ma non l'ha ancora rifatta.Allora mi chiedo...contano i km o gli anni?In officina mi hanno detto 60000km o 4 anni...è possibile che il mio amico stia rischiando?

grazie
ciao

Re: 147 2.0:distribuzione..prezzi?

ma scusa come mai la cambi così presto ???
dicono di sostituirla a 120000 km !! però non aspettare così tanto .
Io per esempio l'ho cambiata a 90000 ed ho speso 450€ , la pompa dell'acqua non l'ho cambiata perchè non trasudava neanche un pochino . Ovviamente quando la cambio la prossima volta cambierò anche la pompa.....ciao

Secondo me ci sono circa 50 euro che non tornano...

tagliando 60000km 2.0 t.s.

qualcuno mi sa dire le operazioni da fare nel tagliando da 60000km? oltre la cinghia di trasmissione si deve cambiare anche quella degli alberi controrotanti, caratteristica del 2.0 t.s. e quella dei servizi?il mio meccanico mi ha chiesto circa 630€ per questo tagliando, come vi sembra?

X