Tagliando fai-da-te 20.000 km 1.6 105cv
Ciao a tutti...
Sono arrivato ai 20.000 km con la mia nasona!!! :lol2: Però devo fare il tagliando e visto che mi è scaduta la garanzia volevo farmelo per i fatti miei per risparmiare qualcosina...
Mi sapreste indicare come devo muovermi (cosa cambiare e magari suggerimenti sull'acquisto di oli e filtri)? Ho provato a cercare sul forum ma di preciso non ho trovato nulla...
Grazie mille...
:decoccio:
BlackSte
Utente Cancellato
Re: Costo tagliando giusto o no?
anche perchè 4 litri di olio a 75 euro è un furto..
solo 66 euri e così poco per la manodopera per la cinghia distribuzione?
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando fai-da-te 20.000 km 1.6 105cv
Ragazzi proprio nessuno può aiutarmi? Ho già passato i 20000... E devo fare anche il controllo dei gas di scarico... Lo so che non è una chat ma ho bisogno di voi!!!!!!
Grazie a chi vorrà sostenermi
per la pompa dell'acqua io sono scettico poi magari mi sbaglio... ma se la pompa funziona bene perchè cambiarla?? potrei pure mettere un pompa nuova difettosa e sarebbe lo stesso!! poi in caso si rompe devo solo sostituire la pompa e pagare la manodopera e non cambiare i pezzi che ho già sostituito...!!! in oltre qualcuno sa se oltre al prezzo che mi sembra alto il variatore di fase era in garanzia??
Per quanto riguarda il tagliando mi sembra che i costi siano nella media di quelli postati nel forum.
La pompa dell'acqua è bene cambiarla perchè quella vecchia è sicuramente usurata e in caso di rottura ti fa partire tutta la distribuzione e sono dolori.
Se si rompe quella nuova ne risponde chi ha fatto i lavori in quanto i pezzi sostituiti sono in garanzia per un anno.
Il motivo per cui il variatore non era in garanzia penso tu lo debba cercare leggendo il contratto di garanzia stipulato con il venditore o con l'assicurazione che lo garantisce.
Spesso c'è un lungo elenco di pezzi non coperti che i venditori vedono bene di non far presente all'atto della vendita. :decoccio:
BlackSte
Utente Cancellato
io la ho appena fatta i prezzi sono in linea coi miei ( per quello che ho cambiato io analogo al tuo) tranne l'olio che ho speso 20 euro in meno.. selenia 20k
anche perchè 4 litri di olio a 75 euro è un furto..
Ti quoto....anche 3.60€ del liquido lavavetri...mi sembra una voce inutile quando la maggior parte non te lo fa neanche pagare anche perche ci metto acqua con un goccia di solvente per vetri......5 € te ne compri 5 litri al supermercato!
Io ho fatto fare cambio olio (4l € 60) e filtri... Tot. € 171... Però era ai 20000... In ogni caso secondo me se ne sono approfittati!
Io ho fatto fare cambio olio (4l € 60) e filtri... Tot. € 171... Però era ai 20000... In ogni caso secondo me se ne sono approfittati!
Si Jk...se ne sono abbastanza approfittati direi!pero conta che la tua e il 1.6 benza e fare il tagliando a un benza costa sempre meno che farlo a un turbodiesel!:decoccio:
Io anche penso un pò che se ne siano approfittati.... l'unica cosa positiva che non hanno esagerato con la manodopera... per l'olio mi hanno messo o almeno mi hanno detto che hanno messo un selenia StAr... per questo vi pongo un quesito la mia alfa beve 1 litro d'olio "5w40" ogni 4000km con un utilizzo normale statali autostrada un pò di città con andature da codice con al massimo qualche allungo è normale?