Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Re: Costo tagliando giusto o no?

Secondo me te ne brucia troppo... io non me ne intendo, ma 1L ogni 4K km è eccessivo... visto che un mio amico che ha la tua stessa macchina, si limita a rabboccarlo ogni 10K Km.
 
Re: Costo tagliando giusto o no?

Ma che olio era,d'oro?
 
Re: Costo tagliando giusto o no?

Purtroppo credo che con i ricambi originali sia la norma,
3 anni fa mi costò sui 650 in Alfa Romeo...

Cerca bene i kit distribuzione su ebay, così come olio e pompa acqua. variatore paraolio sono specifici alfa.
infine trovati un meccanico buono...
così faendo credo che sui 350-400 euro te la cavi.
 
Re: Costo tagliando giusto o no?

io le ho fatto fare alla mia nasona, settimana scorsa, tagliando degli 80000km e distribuzione dal momento che l'auto ha 8 anni, non avevo voglia di rischiare. premetto che la pompa dell'acqua era ancora in condizioni ottimali. comunque tagliando + distribuzione ho speso 587 euro. cosa dite?è un buon prezzo o devo cambiare meccanico???
 
Re: Costo tagliando giusto o no?

ciao, ... allora prima di tutto nella 147 ci vanno 4,7 l. di olio!
Mettendo il selenia 20k che costa 10 o 9€ al litro già dovresti spendere 50€ e nn 75,60 te lo dico perchè lavoro in un magazzino di autoricambi!
i filtri nn costano tutti quei soldi, è l'unica cosa che si può trovare a poco di un auto.
Quello che costa molto sono i cuscinetti di distribuzione fisso e mobile...
la ginghia di distr. e di servizio nn costano tt quei soldi!
Penso che l'unica cosa positiva che ti hanno detto è la manodopera!
io se fossi in te darei un occhiata altrove!!!!
IO alla mia 147 140cv con 60.000 km ho fatto le seguenti spese:
cambio olio (messo il motul 5 30)
filtro olio
filtro aria
filtro gasolio
filtro abitacolo
kit distribuzione (le varie cinghie,più i vari cuscinetti)
ho speso 120€ più 100 di manodopera
 
Re: Costo tagliando giusto o no?

bhè è lo stesso prezzo che ho pagato io se non hai cambiato il veriatore di fase... quanto olio consuma la tua?
 
Tagliando 40.000 km 147 1.6 twin spark 120cv

Salve atutti,mi sto avvicinando ai 40.000 km ed evo eseguire il secondo tagliandoho cercato sul forum discussioni già aperte su questo argomento ma non ho trovato nulla
volevo saper cosa era esattamnete contenuto nell'elenco degli interventi da fare,nel manuale alfa ci sono alcune cose non chiare,comunque credo sian o questi,correggetemi se sbaglio:
olio motore+ filtro olio
filtri antipolline
filtro aria
pastiglie anteriori+posteriori
controlli livelli vari+controllo pneumatici e pressione+controlli visivi genrali a livello di usura
3 domande:
posso procurarmi da solo il materiale per il tagliando e presentarmi così in officine autorizzate Alfa Romeo (la garanzia è già scaduta)?
a livello di materiale da acquistare va bene come olio motore il Selenia Racing e come pastiglie le Ferodo ds 2500(l'impianto frenate è originale)?
io monto già un filtro BMC a pannello,per lavarlo è necessario il kit specifico?
su e-bay ci sono questi kit pronti per il tagliando filtri,cosa ne pensate?
KIT TAGLIANDO FILTRI ALFA ROMEO 147 1.6 16V T.S. DAL 00 su eBay.it Filtri aria, carburante, olio, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori
 
costo primo tagliando onesto?

ho pagato 280€ il primo tagliando (20000km) della mia 1.6 ts 120cv, fatto in officina autorizzata (quelle dentro ai concessionari, per capirci)

ecco le voci sulla fattura:

-tagliando km20000 sost. olio, filtri, livelli,luci 75€
-collaudo vettura 10€
-filtro olio 10€
-elemento filtrante 20€
-filtro clima 40€
-olio motore 5l 70€
-lavacristalli 2€
-addebito consumo 8€

più 50 euro di imposta.

sono io che avevo aspettaive basse o secondo voi è un prezzo alto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: costo primo tagliando onesto?

Che olio ti hanno messo? ti faccio questa domanda perchè il 20k previsto dalla casa costa 8,00 euro il litro ,quindi 70 euro mi sembrano troppi.Per il resto sono prezzi onesti.