Re: manutenzione fai da te o 3o tagliando
Credo che quello che chiedi sia fare il tagliando da solo senza spendere sempre quei € 280,00 , dunque io ho una vettura un pò strutturarlemente diversa dalla tua, però non ho mai fatto tagliandi perchè me li gestisco io, dunque arrivo al dunque.
quello che ti serve conoscere un negozio che vende ricambi auto per rifornirti di filtro olio, aria, pompa acqua, ecc...... devi avere anche un minimo di chiavi per lavorare attorno al motore, per la cinghia di distribuzione è un pò diverso, perchè ti conviene con un pennarello a verince marcare tutte le pulegge alberi a camme e quello motore allenti e rimarchi nella cinghia nuova con quella vecchia da manterene sempre la stessa fasatura.
col tempo avrai esperienza da capire come risponde il motore, visto che hai guardato quello che occorre strada facendo.
tu devi sapere quanti kmt sopporta l'olio motore, un cambio filtro olio ogni 2 cambi olio (questo giro lo salti), se con il motore a benzina e a gpl vai bene non penso hai problemi se tralasci, sulle gomme se sono da equilibrare te ne accorgi, che se vibrano davanti ti vibra il volante, se sono dietro di senti le vibrazioni sotto al sedere, poi hanno una determinata velocità che si creano le vibrazioni, non da quando sei frermo in poi, in genere sui 80 kmt si inizino a far sentire.
Il filtro dell'aria basta che lo spolveri tutte le volte che cambi l'olio, se spontivo lo lavi, forse il filtro antipolline devi cambiare......
al volo mi vengono queste cose leggendo i tuoi tagliandi..........
:decoccio: