Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Riferimento: 147 - 2.0 TS Selespeed - Distribuzione e Tagliando - Opinioni sull'

Tutti i motori 2.0 ts hanno i controalberi che servono per equilibrare il motore essendo un corsa lunga rispetto al 1.8. Alcuni li tolgono per evitare appunto di cambiare cinta e cuscinetti oltre che si guadagna anche qualcosa come 5 cv in potenza. 4 litri di olio erano sufficenti non ne serviva 6.. il paraflu perchè? il livello liquido non era ok? cè qualche perdita nell'impianto? La guarnizione 2,5 € mi sembra assurdo visto che è un anellino di rame o alluminio e a qualsiasi autoricambi costa 50 centesmi! a mio avviso molto caro ma se è officina alfaromeo è in linea con le altre officine autorizzate ovviamente se ti ha installato tutti pezzi originali. Se fosse generico e ti ha messo pezzi commerciali il discorso cambia....
Io dal mio meccanico generico per distribuzione completa, cinta servizi e termostato ho pagato 300 € mano d'opera inclusa

Riferimento: 147 - 2.0 TS Selespeed - Distribuzione e Tagliando - Opinioni sull'

Tutti i motori 2.0 ts ...cut

Grazie per la risposta. Sulle specifiche del motore avevo intuito infatti, solo che arrivare a 1200 euro ci vuole tanto :(. Avendo come esempio i tuoi 300 euro mi mangio i testicoli :(.

Si, officina Alfa, prezzi originali ... ma diamine.

Allora i prezzi sono nella norma... calcola che ci sono officine alfa anche piu care! io 4 anni fà comprai una 147 selespeed del 2000 ed oltre a questi costi si ruppe il cambio selespeed varie volte in 50.000 km poi quando feci un incidente abb grosso avendo ragione l'ho demolita visto che camminò piu sul carroattrezzi che sulle proprio ruote... ti auguro di non avere mai problemi al s.s perchè anche i meccanici alfa ne capiscono veramente poco l'unica cosa che sanno dire bisogna cambiare il robot... 1600 € a botta... hehe se posso consigliarti di fare un estensione di garanzia se possibile sul cambio perchè fin che và è uno spettacolo ma quando iniziano i problemi non finiscono piu.

- Informazione Pubblicitaria -

Allora i prezzi sono nella norma... cut

Mi metto l'anima in pace, spesi sono spesi. L'auto è post 2005, quindi il cambio "non dovrebbe" avere problemi. E' garantito un anno ancora, incrocio le dita.

C'è da dire che l'auto adesso è un burro :D. Ovattata sotto i 2500 giri, prima raschiava molto. Appena superi i 5000 è stupenda.

cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

Ciao ragazzi, forse tra poco comprerò da un concessionario una 147 2.0 t.s. manuale.
La macchina è del 06/2006 ed ha percorso solo 8000km, avendo 4 anni sarebbe da farci la cinghia di distribuzione.. Dite che devo farla anche se ha percorso solo 8000km?
P.s. Il concessionario non dovrebbe consegnarmi la macchina con la cinghia cambiata secondo voi?
Grazie

Riferimento: cambio cinghia di distribuzione su 147 2.0 t.s.

Ciao ragazzi, forse tra poco comprerò da un concessionario una 147 2.0 t.s. manuale.
La macchina è del 06/2006 ed ha percorso solo 8000km, avendo 4 anni sarebbe da farci la cinghia di distribuzione.. Dite che devo farla anche se ha percorso solo 8000km?
P.s. Il concessionario non dovrebbe consegnarmi la macchina con la cinghia cambiata secondo voi?
Grazie
Direi che la sostituzione è consigliabile...

Il concessionario con l'auto dovrebbe darti una garanzia di un anno, se vuol rischiare lo fà a proprio rischio e pericolo.

Comunque si tratta di parlare chiaro prima di firmare... l'assegno! :aktion086:

:decoccio:

quoto maurizio al 100%

8000km in quattro anni??? se sono reali siamo al limite dell'incredibile.

Il totale è plausibile, anche a sindacare sui litri d'olio o sul Paraflu, la differenza sarebbe comunque minima

X