Tagliando Motore Multiair

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

ciao ,
sai il dubbio mi è venuto solo perche ho letto questa cosa nel libretto manutenzione che qui allego
a qualcuno risulta la medesima cosa sul fatto della sostituzione candele
Visualizza allegato 86548

Hai ragione....guardando anche sul libretto U&M di Giulietta , per i motori 1.4 TB e Mair le candele vanno sostituite ogni 30.000Km/2 anni.......
mentre per il 1.750 della QV ogni 70k Km.....

Hai ragione....guardando anche sul libretto U&M di Giulietta , per i motori 1.4 TB e Mair le candele vanno sostituite ogni 30.000Km/2 anni.......
mentre per il 1.750 della QV ogni 70k Km.....

Ammetto che davo per scontato che era uguali per tutti..poi ho capito il motivo decifrando i codici candela originali...il 1750 monta candele speciali ngk da 14mm e alla scintilla d iridio con bobina bosch montata direttamente sulla candela... mentre le altre montano candele standard..infatti anche ai ricambi sul 1750 solo le candele sono una bella botta...evidentemente qieste candele hanno una resa maggiore rispetto le vostre

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

nulla vieterebbe però di montare quelle del 1.750 sul 1.4....???

- Informazione Pubblicitaria -

Ammetto che davo per scontato che era uguali per tutti..poi ho capito il motivo decifrando i codici candela originali...il 1750 monta candele speciali ngk da 14mm e alla scintilla d iridio con bobina bosch montata direttamente sulla candela... mentre le altre montano candele standard..infatti anche ai ricambi sul 1750 solo le candele sono una bella botta...evidentemente qieste candele hanno una resa maggiore rispetto le vostre

Ma a questo punto come mai nel forum tutti quelli che hanno eseguito il talgiando non sono state sostituite le candele ?
la mia domanda è: esiste qualchecuno che con1.4 120 o 170 cv hanno sostituito le candele al tagliando dei 30.000 km?
perche a questo punto ce qualcosa che non torna nel libretto manutenzioni
ciao e grazie mille di tutte le risposte che arrivano

nulla vieterebbe però di montare quelle del 1.750 sul 1.4....???

no perchè sono diverse le dimensioni....le candele non sono tutte uguali..ogni motore ha il suo cambia il diamentro, filettature, isolamento, ecc...con le candele non scherzate che rischiate di bucare i pistoni se non state attenti oltre rovinare la filettatura sulal testata e se accade fatevi il segno della croce...mi raccomando SEMPRE candele prescritte per quel motore... a sx multiair, a dx 1750

Allegati

• multiair.jpg
    multiair.jpg
    100 KB · Visualizzazioni: 454
  • TBI.jpg
    TBI.jpg
    80.8 KB · Visualizzazioni: 323
Ultima modifica:

Grazie....in effetti ritornando a controllare , il libretto U&M....dice di montare solo ed esclusivamente le
candele prescritte !!!

Grazie....in effetti ritornando a controllare , il libretto U&M....dice di montare solo ed esclusivamente le
candele prescritte !!!

da quando è stato inventato il motore funziona così...infatti quando non si prendono le candele originali ma aftermarket bisogna prendere candele che abbiano le stesse caratteristiche di quelle originali.

da quando è stato inventato il motore funziona così...infatti quando non si prendono le candele originali ma aftermarket bisogna prendere candele che abbiano le stesse caratteristiche di quelle originali.

Ciao ragazzi , tutto risolto con l'offina autorizzata , ho effettuato oggi la sostituzione delle candele per completare il tagliando
ora è tutto perfetto
sempre stra felice dell'acquisto della mia spkendida giuly

ciao a presto .

Ciao ragazzi , tutto risolto con l'offina autorizzata , ho effettuato oggi la sostituzione delle candele per completare il tagliando
ora è tutto perfetto
sempre stra felice dell'acquisto della mia spkendida giuly

ciao a presto .

Come mai non erano state sostituite ???

Come mai non erano state sostituite ???

Pensa che gente strana i meccanici ....io quando feci il primo tagliando a 1 anno e 2 mesi 18000 km...gli ho chiesto facendo finta di niente quando dovevano essere sostituite le candele ..e mi ha detto ritornare ai 35000 km... Ahahahah come no aspettami... a 70000 km me le cambio io con candele che in assistenza se le sognano :D

X