Tagliando Motore Multiair

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ciao ragazzi se non ho letto male fino ad ora il 1 tagliando costa dai 250 ai 300 parlo del 170 cv!
Giusto?
sono a 29100 km! ahaha!
:D

si dovrebbe essere così......
la diffirenza principale la fa il prezzo della mano d'opera........

si dovrebbe essere così......
la diffirenza principale la fa il prezzo della mano d'opera........
Avevo capito meno di 200 euro io, a dire il vero...sbaglio?

- Informazione Pubblicitaria -

Avevo capito meno di 200 euro io, a dire il vero...sbaglio?

beh....
se cambi solo olio e filtro olio come alcuni hanno fatto (vista la percorrenza limitata a 10 kKm in un anno) la risposta è si.......
in caso di tagliando completo invece , penso si superino di slancio i 200 €.....

Ciao ragazzi se non ho letto male fino ad ora il 1 tagliando costa dai 250 ai 300 parlo del 170 cv!
Giusto?
sono a 29100 km! ahaha!
:D

L'officina della mamma Mirafiori Motor Village è anche officina autorizzata Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Fiat Professional, Abarth, Chrysler,Jeep e Dodge. dice 240 per il tagliando annuale e 370 per i 30.000. Poi magari i concessionari fanno un po' di sconto (credo che il 10% sia piuttosto normale), ma sarà anche meglio controllare che facciano davvero tutti i controlli e lavori previsti.

Ammetto che davo per scontato che era uguali per tutti..poi ho capito il motivo decifrando i codici candela originali...il 1750 monta candele speciali ngk da 14mm e alla scintilla d iridio con bobina bosch montata direttamente sulla candela... mentre le altre montano candele standard..infatti anche ai ricambi sul 1750 solo le candele sono una bella botta...evidentemente qieste candele hanno una resa maggiore rispetto le vostre

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

...a proposito, proprio ieri mi sono accorto che nel mio libretto di uso e manutenzione le candele del 1.4 e del 1.750 sono uguali (NGK IKR9F), mentre nell' ultimo manuale il 1.750 mionta le NGK ILKAR7D6G! Presuppongo che nella mia ci siano le prime...mi consigli di cambiarle? Tu che candele hai? Ho contattato "Alfa" ma come al solito (purtroppo) mi hanno risposto "picche"...e cioè, se l'auto avesse avuto problemi sarebbe stata richiamata...se volessi sostituirle, decaderebbe la garanzia? Grazie mille...

Ciao.

...a proposito, proprio ieri mi sono accorto che nel mio libretto di uso e manutenzione le candele del 1.4 e del 1.750 sono uguali (NGK IKR9F), mentre nell' ultimo manuale il 1.750 mionta le NGK ILKAR7D6G! Presuppongo che nella mia ci siano le prime...mi consigli di cambiarle? Tu che candele hai? Ho contattato "Alfa" ma come al solito (purtroppo) mi hanno risposto "picche"...e cioè, se l'auto avesse avuto problemi sarebbe stata richiamata...se volessi sostituirle, decaderebbe la garanzia? Grazie mille...

Ciao.

eheheh stai tranquillo le candele dell'1.4 non vanno bene a noi hanno altro diametro, altra filettatura e un altro tipo di scintilla....se leggi il mio posto ho specificato... "IL 1750 MONTA....."

eheheh stai tranquillo le candele dell'1.4 non vanno bene a noi hanno altro diametro, altra filettatura e un altro tipo di scintilla....se leggi il mio posto ho specificato... "IL 1750 MONTA....."
Infatti...ma allora è sbagliato il mio libretto uso e manutenzione...ti risulta?
Comunque se così mi hai tolto un "enorme" dubbio!!! :)

Infatti...ma allora è sbagliato il mio libretto uso e manutenzione...ti risulta?
Comunque se così mi hai tolto un "enorme" dubbio!!! :)
i libretti nostri sono pieni di errori se li leggi attentamente ;)
ai ricambi in alfa le nostre candele costano anche di più rispetto quelle delle 1.4 e hanno validità solo per 1.8

fatto il tagliando lunedì 260€ di cui 111 e rotti di manodopera e 67 circa di 3kg di olio...:smiley_029: mi hanno cambiato anche i filtri AC, aria, e olio a quasi 29000km mi aveva detto il filtro dell'aria di solito si cambia a 60000km ma se vuoi te lo faccio cambiare adesso e gli ho detto di si dato che c'ero però sti cavoli sono rimato li quasi 3 ore... non poco direi

X