il tagliando si può effettuare presso qualsiasi meccanico, ma rispettando il disciplinare fornito dalla casa per l'intervento.Ma non si perde la garanzia se non c'è un documento ufficiale Alfa Romeo che il tagliando è stato eseguito?
Quindi non stai nemmeno rispettando il programma di manutenzione fornito dalla casa...La garanzia è già scaduta.. per questo chiedevo.. l'auto è del 2010!
Salve alfisti, secondo le vostre esperienze, è consigliabile eseguire il primo tagliando in autonomia sulla giulietta multiair? In fin dei conti si tratta di un cambio olio, filtri e candele.. qualcuno vi si è gia cimentato? Da qualche parte nel forum, ho letto che viene eseguito un riallineamento della centralina..
la macchina l'ho presa ad aprile 2012 con 18000 km e sono andato in officina autorizzata per fare il controllo ed era tutto ok... ora a 30000 km devo fare il primo tagliando... quindi non vedo cosa avrei saltato.. forse il cambio candele a 2 anni di vita, ma sono in ritardo praticamente di soli 3-4 mesi visto che cmq la macchina è di luglio 2010
ragazzi non so se lo hanno proposto anche a voi al momento del ritiro dell'auto, ma quando ho comprato l'auto mi hanno detto che la concessionaria mi avrebbe chiamato un mese prima del 1° anno per un controllo gratuito.... secondo voi è la solita trovata commerciale?
cmq io sono orientato a fare il tagliando da una officina di mia fiducia (che ovviamente utilizzerà ricambi ufficiali)...
A me risulta che non ci sia nulla di obbligatorio alla scadenza del primo anno, neanche l'ispezione carrozzeria di cui tu parli. E' ovvio che se me lo avessero proposto gratis un controllo lo avrei fatto volentieri (in verità me lo consigliarono ma mi dissero anche che era a mie spese) ma visto che il conce non mi ha detto nulla mi presenterò in officina allo scadere del 2* anno per il tagliando obbligatorio.no,è vero....al primo anno c'è anche l'ispezione carrozzeria che verrà appuntato sul libretto di garanzia/tagliandi!