Buon pomeriggio a tutti possiedo una 159 JTDm 150 da circa 5 mesi avevo un problema ...quando arrivavo tra i 2000 / 2200 giri avvertivo dei strattoni al motore ,
portata in assistenza alfa semplicemente perche' credevo che ne capissero visto i continui corsi di aggiornamento, sottoposta a diagnosi mi viene detto che la macchina era tutto a posto grazie per la visita 50 euro, vado via ma nei primi 100 metri avverto subito che non era cambiato nulla, dopo qualche mese la porto da un meccanico e spiego il problema mi viene detto dopo 2 giorni di prove che io sono fissato loro non avvertivano nulla, bene ieri sono andato da un altro meccanico dicendogli che volevo che smontasse la valvola EGR e che la pulisse visto che il mio panterone ha 36.000 km mi dice che e inutile visto i pochi km io insito e dopo che l'ha smontata si e ricreduto visto le condizioni pessime e incrostazioni dappertutto bene adesso posso dire anche io problema risolto pensavo di non venirne a capo grazie alla mia tenacia e poco conoscenza delle parti meccaniche.
per quanto riguarda l'officina alfa dove mi sono rivolto inizialmente sono meccanici grazie al computerino cerca errori...........grandi meccanici....rapporto QUALITA.....' ZERU TITULI
e' strano . Forse e' solo che si deve ricalibrare..fai un po' di strada e vedi.
fammi capire, l'hai tappata in entrata o in uscita della valvola?valleCiao ragazzi, sono al quanto nuovo o per meglio dire ho scritto pochissimo sul forum, ma per chi ha una 147JTDm 8Valv, voglio sol dire che ho tappato la valvola EGR, la prima volta sopra al'ingresso del colletore d'aspirazione e come è capitato a quasi tutti mi si è accesa la spia AVARIA MOTORE con la medesima dicitura nel display, ho fatto azzerare il guasto ma dopo pochissimo si è riaccesa, dopo di che ho contattato un mio amico che sta con la testa nei multijet e mi ha detto di tapparla al'uscita del colletore di scarico e così non me lo sono fatto dire 2 volte e l'ho fatto. Indovinate cosa è successo? Beh non ci crederete ma dopo una decina di chilometri la spia si è spenta da sola!:eclipsee_Victoria: e la macchina va che è una bomba, niente fumo allo scarico niente tremolio a bassi regimi, turbo subito pronto e un leggero calo di consumo, direi che è un bel risultato non vi pare?
Ciao a presto :decoccio: