Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark 147

Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

ciao io ho una 156 2.0 t.s è la temperatura è da un paio di mesi ke ha iniziato ad oscillare da 90 a 75 senno è da 4 anni ke rimaneva fissa a 90 e nn saliva e nn scendeva mai maio ho cambiato sia il termostato ke il bulbo ma il problema ancora nn lo trovonn so piu' cosa cambiare
Comunicazione di servizio:
Ti invito ad evitare l'uso di abbrezioni... sono vietate da regolamento ;)
Grazie
 
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

si credevo anche io, fosse difettoso ma ieri ho montato il terzo termostato ma non è cambiato nulla
 
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

ma la macchina ha le stesse prestazioni di quando il termostato era funzionante?

perchè può essere anche qualcosa collegato allo strumento temperatura acqua... e non al termostato in se.
 
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

non va tanto bene è non arriva neanche aria calda all'interno della macchina
 
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

non va tanto bene è non arriva neanche aria calda all'interno della macchina
Purtroppo è la conferma che anche il terzo è difettoso...

Non è che in quell'officina riciclino i termostati? :aktion086:

:decoccio:
 
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

il termostato l'ho comprato io originale, è i tubi del circuito sono tutti caldi anche i due che entrano nel radiatore del riscaldamento all'interno della macchina. stamattina sono andato in officina alfa è il maccanico a detto che e rotta la pompa dell'acqua, ma se è rotta la pompa la temperatura non saliva a 130?
 
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

il termostato l'ho comprato io originale, è i tubi del circuito sono tutti caldi anche i due che entrano nel radiatore del riscaldamento all'interno della macchina. stamattina sono andato in officina alfa è il maccanico a detto che e rotta la pompa dell'acqua, ma se è rotta la pompa la temperatura non saliva a 130?
Potrebbe avere solo qualche paletta della girante rotta, comunque la diagnosi non mi convince del tutto ...:confused:

Hai perfettamente ragione nell'affermare che il motore dovrebbe andare in sovratemperatura.:)

Io farei altre verifiche prima di smontare la distribuzione per sostituire la pompa. :grinser002:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Temperatura di esercizio motore 2.0 twin spark

Ciao a tutti! Ho appena preso una 147 2.0 T.S. che mi rende felicissimo.
L'unica noia è che lanciando l'auto in velocità, la temperatura dell'acqua non rimane a 90° ma tende a scendere anche fino a 60°. Supponendo un guasto al termostato sono stato in un'officina Alfa, e mi hanno detto che per il motore duemila questa è una caratteristica tipica. Che succede e allarma tanti altri alfisti, che tutti pensano sia un guasto ma che invece sul duemila è normale. Mi ha anche detto che per anni ha avuto l'officina piena di 156 di polizia e carabinieri che gli segnalavano lo stesso difetto, ma che non si tratta di un guasto al termostato.
Siccome la mia 147 è in garanzia... devo credergli o sta solo cercando di non farmi il lavoro?

il 2.0 t s ha un problema al termostato, dopo un po si starano e lo tegono aperto cosi, il motore non funziona a temperatura ideale, consumando anche piu benzina, fai mettere il termostato nuovo e tutto si risolve