Quella è la quinta tacca. Sulla mia 180 da inizio Estate che lo fa in maniera molto più insistente facendo sempre lo stesso percorso, indifferentemente dalla temperatura esterna e dallo stile di guida.
Anche dopo aver sostituito l'olio Selenia 0w-20, con relativo filtro olio e aria e con l' aggiunta della sostituzione del liquido refrigerante Paraflu puro diluito con acqua demineralizzata, la situazione non cambia di una virgola.
Prima la quinta tacca era un rarità vederla accesa e se succedeva era solo per poco tempo e a velocità autostradali e oltre, tutti i meccanici mi hanno detto che è normale ma la cosa mi preoccupa perché prima fino agli 80 mila km non l' aveva mai fatto così.La macchina ha attualmente 88 mila km e penso alla fine che sia il sensore temperatura che inizia a stararsi e che non mandi in maniera corretta le informazioni al quadro strumenti.
Ormai tutti i sensori, anche se di marca, sono fatti con materiali cinesi che hanno una vita media di 1/3 rispetto a quelli di qualche anno fa.