Temperatura olio bassa

Scusate ignoranza ma la stelvio dove ha la temp acqua? A me nn risulta esserci
la temperatura acqua è un indicatore che compare solo in Dynamic come indicatore "Alernative Performance" (dove in N e A compaiono lo storico consumi, il consumo istantaneo o il green score). La mia è nuova del 2022 quindi può darsi che nelle MY precedenti non ci fossero queste videate
Alternative Performance Dynamic.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
La mia é my21 ma nn esce nulla del genere ma immagino sia solo da impostare
 
Nelle pre-restyling (tipo la mia my19) non sono presenti quelle voci e non ho modo di vedere la temp. dell'acqua...
 
La mia é my21 ma nn esce nulla del genere ma immagino sia solo da impostare
Quando metti in D prova anche a premere il pulsante all‘estremitá della leva dx
 
La mia é my21 ma nn esce nulla del genere ma immagino sia solo da impostare
Concordo neppure sulla mia my21 esce. Probabilmente è un aggiornamento software: quando la porto per il richiamo provo a chiedere in officina
 
Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza a riguardo, ho avuto il vostro stesso problema della temperatura “bassa” 2 tacche per parecchio tempo dopo aver effettuato il primo tagliando, contattato l’officina mi fu detto che avendo sostituito l’olio motore il tutto si sarebbe risolto con il passare dei km e successivo degrado dell’olio. In effetti dopo circa 3000/4000km la temperatura è tornata alla “normalità”
Confermo anche io quanto ti avevano detto.
Ora che ho superato i 2.000km la temperatura olio raggiunge le 4 tacche negli stessi tragitti nei quali prima si fermava a 2 (complice, forse, anche l'aumento delle temperature) e, di conseguenza, anche la temperatura dell'acqua va attorno agli 80°/90°
Come scriveva M@urizio non si finisce mai d'imparare
 
  • Like
Reactions: Q4_1982
Stavo per scrivere lo stesso identico post dell'opener.
Anche il mio Stelvio, con soli 500km all'attivo, nell'uso nomale in città o statali (ma con utilizzi prolungati anche di 40/60 min) non va mai oltre le due tacche. Solo sabato in cui ho fatto autostrada a velocità codice è salito a 3/4 per poi tornare a 2 una volta tornato a velocità più basse. Anche la temperatura dell'acqua (che se non sbaglio dovrebbe essere misurata come temperatura della testata e non del vero e proprio liquido), visibile in D nel pannello degli indicatori performance, non raggiunge quasi mai il 50% dell'indicatore.
Ho lo stesso problema, come hai risolto, se hai risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lo stesso problema, come hai risolto, se hai risolto?
Ciao Peppe,

come ho scritto nel post che precede il tuo, non c'è stato bisogno di fare nulla. Superati i primi 2.000km l'olio ha iniziato ad andare in temperatura regolarmente.

A te succede con olio "nuovo" o anche con olio con una certa percorrenza alle spalle?