Io la farei controllare. Effettivamente dopo 1 ora fosse anche freddo fuori avresti raggiunto da un bel po' le 4 tacche.Dopo un’ ora circa di statale, media 70-80 km/h, la temperatura olio sta a 1-2 tacche. Vi sembra normale o la faccio controllare? Vettura nuova 2000km
In effetti non e' detto che sia difettoso un componente, potrebbe essere semplicemente una questione di aggiornamento sw.Lo farò fare sicuramente in occasione del check per il richiamo sonda lambda. Potrebbero essere inputati lo scambiatore o la termostatica, anche se su una vettura nuova sembra strano, oppure un difetto di lettura software o del bulbo. Vedremo
Secondo me in statale a 70/80 è più che normale che l'olio sia ad una temperatura media mi preoccuperei fosse il contrario, l'olio scalda tanto se la macchina la tiri per beneDopo un’ ora circa di statale, media 70-80 km/h, la temperatura olio sta a 1-2 tacche. Vi sembra normale o la faccio controllare? Vettura nuova 2000km
La temperatura dell’olio non è gestita da una valvola termostatica, come per l’acqua. Quindi potrebbe essere normale che non sia salita.Dopo un’ ora circa di statale, media 70-80 km/h, la temperatura olio sta a 1-2 tacche. Vi sembra normale o la faccio controllare? Vettura nuova 2000km
Si, è vero che se la termostatica rimane aperta anche l’olio potrebbe non arrivare a temperatura, ma l’olio potrebbe non arrivare a temperatura anche se la valvola funziona ma lo stile di guida non permette all’olio di arrivare a temperaturaLa valvola termostatica è fatta per portare il motore a temperatura ideale. Se il motore è caldo anche l olio è in temperatura. Ci puo stare che invece di quattro tacche sta a tre ma non sicuramente a 1 o 2.