a me la Giulia consuma di più della E90 20d che avevo prima (circa il 10% abbondante di differenza, su quasi 100k km percorsi in 3 anni ho una media generale di 14,8 km/l con la Giulia ed avevo circa 16,5 km/l di media con la BMW, stile di guida e percorsi analoghi), però i pneumatici della BMW erano sensibilmente più piccoli (cerchio 16'' su 205/55 contro 18'' differenziati della Giulia)....non ho idea di quanto incidano i pneumatici sul consumo, ma sicuramente un pò fanno.
Medie di 18-19 km/l come riesci a fare tu con la Giulia, con la mia non riesco a farle se non piazzandomi in superstrada a 120 costanti, zero transitori, per lunghissimi tragitti.....una condizione di utilizzo che per me non si verifica praticamente mai.
Su un viaggio molto lungo esclusivamente autostradale, circostanza che capita ogni tanto, andatura "costante" più o meno da codice, con la Giulia riesco a fare medie di circa 17 km/l mentre con la BMW facevo anche i 19.
Io avevo una 120D E87, il consumo visualizzato sul display non era reale ,molto impreciso, anche il contachilometri aveva uno scarto di 5km a 130 invece quello della Giulia è molto preciso,a me la Giulia consuma di più della E90 20d che avevo prima (circa il 10% abbondante di differenza, su quasi 100k km percorsi in 3 anni ho una media generale di 14,8 km/l con la Giulia ed avevo circa 16,5 km/l di media con la BMW, stile di guida e percorsi analoghi), però i pneumatici della BMW erano sensibilmente più piccoli (cerchio 16'' su 205/55 contro 18'' differenziati della Giulia)....non ho idea di quanto incidano i pneumatici sul consumo, ma sicuramente un pò fanno.
Medie di 18-19 km/l come riesci a fare tu con la Giulia, con la mia non riesco a farle se non piazzandomi in superstrada a 120 costanti, zero transitori, per lunghissimi tragitti.....una condizione di utilizzo che per me non si verifica praticamente mai.
Su un viaggio molto lungo esclusivamente autostradale, circostanza che capita ogni tanto, andatura "costante" più o meno da codice, con la Giulia riesco a fare medie di circa 17 km/l mentre con la BMW facevo anche i 19.