Tempi consegna My2020

Chi ordina oggi vede la vettura a ottobre mi pare di capire. Chi ha ordinato a dicembre è ancora in attesa.

Visto che erano ripartiti, produrre tutte le vetture che già avevano in ordine non era possibile ? Mi pare alquanto assurdo e controproducente per la sua immagine, dover aspettare non per la lunga fila d'attesa ma perche la fabbrica non produce. E poi fanno la pubblicità per comprare italiano... sei mesi sono ridicoli, mica arriva dall'altra parte del mondo.

• Like
Reactions: pisilio
Un idea io ce l'ho, vedendo anche altri post sulla difficoltà di ottenere preventivi su auto da configurare. I concessionari non hanno interesse/premi a vendere auto che non sono prodotte e non saranno prodotte da qui a 6 mesi, hanno incentivi a smaltire le pronte consegne. Avere ordini per qualche giorno di produzione non è interessante per FCA che ha Cassino in cassa integrazione. Non produrre tutti gli ordini dipende anche da come questi sono inseriti nei piani produzione, quindi colori, interni, accessori (ipotizzando la presenza di tutti i componenti). Ricordiamo che obiettivo prioritario in questo momento di FCA sono i dividendi per gli azionisti ed il merger con PSA. Per fare belle auto è meglio aspettare settembre, quando l'uva matura ed il fico pende!

- Informazione Pubblicitaria -
Un idea io ce l'ho, vedendo anche altri post sulla difficoltà di ottenere preventivi su auto da configurare. I concessionari non hanno interesse/premi a vendere auto che non sono prodotte e non saranno prodotte da qui a 6 mesi, hanno incentivi a smaltire le pronte consegne. Avere ordini per qualche giorno di produzione non è interessante per FCA che ha Cassino in cassa integrazione. Non produrre tutti gli ordini dipende anche da come questi sono inseriti nei piani produzione, quindi colori, interni, accessori (ipotizzando la presenza di tutti i componenti). Ricordiamo che obiettivo prioritario in questo momento di FCA sono i dividendi per gli azionisti ed il merger con PSA. Per fare belle auto è meglio aspettare settembre, quando l'uva matura ed il fico pende!
Non capisco come la dirigenza possa pensare che questa sia una strategia vincente.....può esserlo solo se vendi solo Panda a non appassionati. Mai e poi mai avrei pensato di voltare le spalle a FCA.....è successo......
Io non mi accontento della macchina che vogliono loro!

• Like
Reactions: Gascan
Non capisco come la dirigenza possa pensare che questa sia una strategia vincente.....può esserlo solo se vendi solo Panda a non appassionati. Mai e poi mai avrei pensato di voltare le spalle a FCA.....è successo......
Io non mi accontento della macchina che vogliono loro!
Sono daccordo con voi che questo atteggiamento è sbagliato, ma io punterei molto di piu il dito verso le politiche di produzione e di cassa integrazione di mamma FCA.

I concessionari non hanno grosse percentuali di guadagno su vetture da ordinare, ma sopravvivono sopratutto su servizi aggiuntivi offerti di natura meccanica (assistenza post vendita e manutenzione) che finanziaria (liberamente alfa, leasing, etc etc) e sulle vendite di auto già prodotte da smaltire (vedi le super di questo periodo storico).
Ora l'interesse è riservato alla fusione, a sopravvivere, ad altro.... non di certo ad alfa romeo.
Se vuoi un'alfa a giugno 2020 come vuoi tu, aspetterei ad ordinare il 2021 magari con aggiornamento di metà carriera.
Se ti accontenti di un alfa senza grosse personalizzazioni allora compra ciò che c'è ma solo con un forte sconto.

I concessionari non hanno grosse percentuali di guadagno su vetture da
Se vuoi un'alfa a giugno 2020 come vuoi tu, aspetterei ad ordinare il 2021 magari con aggiornamento di metà carriera.
Se ti accontenti di un alfa senza grosse personalizzazioni allora compra ciò che c'è ma solo con un forte sconto.

Mah un aggiornamento di metà carriera dopo un anno dal lancio del restyling mi sembra improbabile

• Like
Chi ordina oggi vede la vettura a ottobre mi pare di capire. Chi ha ordinato a dicembre è ancora in attesa.

Che chi abbia ordinato a fine dicembre sia ancora in attesa con il blocco di almeno due mesi mi pare normale. A me è stata confermata la consegna a metà giugno forse anche prima, mi dovrebbero contattare settimana prossima per la data. Evviva !!!

• Like
Che chi abbia ordinato a fine dicembre sia ancora in attesa con il blocco di almeno due mesi mi pare normale. A me è stata confermata la consegna a metà giugno forse anche prima, mi dovrebbero contattare settimana prossima per la data. Evviva !!!
A me addirittura in consegna settimana prossima e l'ho ordinata a gennaio..... vedremo

• Like
Mah un aggiornamento di metà carriera dopo un anno dal lancio del restyling mi sembra improbabile
ù

L’investimento per Cassino prevede anche un aggiornamento di “metà carriera” per Giulia e Stelvio con diverse novità sia alla carrozzeria che alla gamma di motorizzazioni con l’arrivo dei nuovi motori mild hybrid e di una possibile nuova variante Veloce da oltre 300 CV (ricordiamo che questa settimana Alfa Romeo ha annunciato le nuove Giulia e Stelvio Veloce da 250 CV che permettono di evitare il Superbollo).

citato dal seguente articolo, non mie invenzioni.
Alfa Romeo: a Cassino stop alla produzione sino al 30 giugno, posticipati gli investimenti del Piano Italia - ClubAlfa.it

X