Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Sai, l'occhiometro è un metodo poco scientifico perché può dipendere da tante cose, non ultima la zona in cui ti trovi. Io abito sul lago di Garda, zona certamente non povera, comincio ad incontrarne più spesso ma notevolmente meno di GLE coupé, per esempio, molto più cara. Nel parcheggio dipendenti del mio ospedale, in oltre 9 mesi, la mia continua ad essere l'unica Giulia, di BMW nuove se ne vedono ( devo dire anche per sconti un tempo impensabili). Anche io non ho capito perché si sono ostinati a non fare la SW, costa così tanto di più l'ingegnerizzazione? Ho scritto in altri topic che ricevo continuamente complimenti per la macchina ma poi resta sempre quel filo di diffidenza, quando sentono il prezzo, ah ma allora potevi comprarti questa o quella.....Basta fare un po' di autostrada, nell'ultimo mese avrò fatto circa 2000 km di autostrada e di Giulia ne ho vista solo una, per me le vendite sono decisamente sotto le aspettative
Ci vuole tempo per recuperare immagine, ai più di handling, albero di trasmissione in carbonio etc. non frega nulla, vogliono lo status symbol da esibire, e purtroppo AR non lo è più da anni. Una speranza forse ce la dà Stelvio.