Tenuta di strada alfa gt 1.9 jtdm

Ciao Blunight, sono in attesa della mia GT Q2 e nn appena arriva potrò parlare con cognizione di causa; cmq dalle prove in concessionaria (GT Blackline e 147 Q2) mi pare che il Q2 in effetti dia una mano per evitare "sculettate"...poi ti dirò! Ciao e Auguroni:decoccio:

P.S.: fai Karate o solo appassionato di film?
 
apposto raga tutto risolto questione di pressione ,ho notato anche che dopo qualche kilometro in piu la gomma è piu calda e diventa piu PERFORMANTE...
X arcadia.. faccio karate e sono appasionato di film .!!ti cito un altro bellissimo detto del maestro miaghi che mi accompagnato nei anni e lo fatta come filosofia di vita.." combattere e sbagliato ..ma se sei costretto vinci "
 
Giorgio gli chiedevo che cerchi aveva x avere un riferimento con la pressione delle gomme, nn volevo entrare nello specifico del comportamento...e cmq fidati che con le spalle delle gomme più basse la differenza si sente, dai un'occhiata agli angoli di deriva.Ah poi nn capisco cosa c'entra la potenza...
Ciao ciao

la potenza centra,xke un 18pollici con 150miseri cv..t porta ad avere si la macchina piu precisa,ma meno prestante..e meno divertente alla guida.
a mio avviso un vezzo puramente estetico.
quindi pressione di gomme errata?
 
la potenza centra,xke un 18pollici con 150miseri cv..t porta ad avere si la macchina piu precisa,ma meno prestante..e meno divertente alla guida.
a mio avviso un vezzo puramente estetico.
quindi pressione di gomme errata?

Meno prestante no di certo,anzi...dato che ho preso cerchi da 8 kg ciascuno contro i 12/13 della maggior parte...:decoccio:
 
si ho i cerchi da 18 modello blackline cmq era la pressione...:D assurdo ma vero
cmq una cosa molto fastidiosa e che non riesco a sgommare piu' perchè l'asr mi blocca
mannaggia a sta tecnologia:D
 
Meglio così in effetti poteva essere l'unica causa...
Blunight quando dovrai cambiare le gomme e vedrai il prezzo ringrazierai il controllo trazione ;) e cmq lo puoi disattivare...il tasto è nel tunnel subito sotto la leva del cambio di fianco a quello dell'apertura sportello del carburante.
:decoccio: :decoccio:
 
Meno prestante no di certo,anzi...dato che ho preso cerchi da 8 kg ciascuno contro i 12/13 della maggior parte...:decoccio:

monta i toora da 16..o peggio ancora 4 di lamiera con delle gomme decenti tipo le r888..e i 18 puoi riportarli dal gommista..
 
Giorgio io monto OZ e i Toora te li lascio...a parte un modello sono tutti bruttissimi e pesantissimi!! :decoccio:
 
ciao blunight, purtroppo devo dissentire da ciò che ti consiglia giorgio. La pressione dei pneumatici al posteriore si aumenta solo in caso di "Pieno carico". La parte posteriore è molto più leggera dell'anteriore e c'è bisogno di maggiore aderenza per cui la pressione deve essere inferiore a quella anteriore. I rischi maggiori si corrono su strade semi bagnate effetto specchio con una pressione superiore al posteriore...
Le pirelli le ho sempre considerate scadenti perchè provate e riprovate.... a mio parere hanno ottima aderenza le michelin e le dunlop, i chimici di queste due case hanno ottenuto mescole davvero portentose. Comunque anche le gomme hanno bisogno di un minimo di percorrenza prima di fare del proprio meglio. per ultimo l'asr puoi disabilitarlo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giorgio io monto OZ e i Toora te li lascio...a parte un modello sono tutti bruttissimi e pesantissimi!! :decoccio:

io parlo di toora competizione..i cerchi tamarri nn li prendo in considerazione...
un'altra alternativa gli speedline corse
...solo cerchi in magnesio..o in alluminio forgiato..
eheeh