Tenuta di strada in frenata

Qualcuno lo aveva detto che il problema stà nei freni !!!!!!!
o_Oo_Oo_Oo_O
No è la giulietta che è una m... e si gira in curva...[emoji19]

Perché una vacanza in Sardegna farebbe bene anche a te oltre che alla macchina....anche a me però!

Riassumendo se ho capito bene. Quindi ti manca frenatura al retrotreno e la macchina si scompone frenando in curva.
Col freno a mano tirato dai un po' di frenatura al retrotreno e la macchina sta composta. Ho capito bene?
Quindi da capire perché non frena il retrotreno.
Ripartitore?
Bolle d'aria?
Materiale d'attrito?

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Riassumendo se ho capito bene. Quindi ti manca frenatura al retrotreno e la macchina si scompone frenando in curva.
Col freno a mano tirato dai un po' di frenatura al retrotreno e la macchina sta composta. Ho capito bene?
Quindi da capire perché non frena il retrotreno.
Ripartitore?
Bolle d'aria?
Materiale d'attrito?
Giusto hai azzeccato! manca la frenatura al retrotreno e tenendo il freno a mano un pò alzato la macchina sta composta.
Ora però inizia il rebus per trovarne la causa.
Prima considerazione: se alzo il freno a mano a fine corsa le gomme non strisciano

Una buona officina col meccanico colle palle

• Like
Reactions: kormrider
Prima considerazione: se alzo il freno a mano a fine corsa le gomme non strisciano
Quante con freni a disco auto riescono a bloccare le ruote posteriori con il freno a mano?
Io credo molto poche, forse a bassa velocità.....

Comunque la mancanza di frenatura sulle posteriori non ha mai messo in crisi nessuno, è vero il contrario un bloccaggio delle posteriori può essere deleterio....

Quante con freni a disco auto riescono a bloccare le ruote posteriori con il freno a mano?
Io credo molto poche, forse a bassa velocità.....

Comunque la mancanza di frenatura sulle posteriori non ha mai messo in crisi nessuno, è vero il contrario un bloccaggio delle posteriori può essere deleterio....
Provata oggi una volvo c30 e tirando la leva blocca le ruote!
La Giulietta non le blocca in nessun caso, anche se credo sia più facile bloccarle alle alte velocità non alle basse!

X