marceruben
Iscritto Premium ORO
- 3 Marzo 2013
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- 1750 Q V TCT 240 cv EU 6 Magnesio metallizzato
Leggere è senza dubbio utile e contribuisce ad aumentare le conoscenze, ma leggere senza ragionare su ciò che si legge può essere dannoso....So che questo è solo un forum di appassionati e non voglio dare lezioni a nessuno, ma non mi sembra giusto diffondere informazioni sbagliate, quindi cito testualmente, dalla rivista Elaborare di ottobre 2015: "Ovviamente il carico delle molle per kit estremi è più elevato e il freno idraulico degli ammortizzatori, sia in compressione che in estensione, è superiore rispetto ai componenti di serie."
Saluti
FdL
Non ha ripartitore fa tutto esp/ abs eps ripartitore lo trovi nei vecchi furgoni [emoji6]E io che già pensavo ad un errore del correttore automatico.....
Antonello hai ragione! Oggi l'auto è stata provata da un meccanico dell'Alfa che si ostinava a percorrere le curve in 4.Secondo me è un problema di assestamento ma in ogni caso essendo in garanzia il problema non dovrebbe essere il tuo inquianto lo devi far presente che il freno amino non agisce e loro devono risolvere il problema..
La citroen diane e la 2 cv non hanno ammortizzatori a molle ma ha un sistema di frizione con sfera...Leggere è senza dubbio utile e contribuisce ad aumentare le conoscenze, ma leggere senza ragionare su ciò che si legge può essere dannoso....
Se leggi con attenzione si parla di un kit che comprende sia molle che ammortizzatori, tantè che sostituire solamente uno dei due componenti spesso porta a risultati mediocri.
Io ho fatto un esempio che prevedeva partà di utilizzo e condizioni e credo che non ci voglia molto a capire che più la carrozzeria (o telaio) oscilla maggiore è il lavoro degli ammortizzatori.
Le molle rigide limitano l'oscillazione della scocca e ciò diminuisce il lavoro degli ammortizzatori.
Un esempio su tutti... chi conosce la Dyane, esempio eclatante di supermollegiata, può testimoniare quante oscillazioni fà la carrozzeria e il quanto lavorano degli ammortizzatori....
Guarda ti ripeto a volte a furia di camminare e qualche frenata brusca si dovrebbe assestare tutto e scattare il registro automatico del freno a mano... ma io se posso dare un consiglio la farei camminare ancora un po x assestare con qualche bella frenata se vedi che persiste con una frenata non adeguata sulla assale post. Allora devi farlo presente.. parti dal presupposto che se la macchina il freno a mano funziona a dovere deve bloccare le ruote.. o comunque una forza tale da bloccare i rulli di una revisione se ciò non avviene la macchina non passa il collaudo.. tutto qua fammi sapereAntonello hai ragione! Oggi l'auto è stata provata da un meccanico dell'Alfa che si ostinava a percorrere le curve in 4.
Quando gli ho chiesto di inserire la 5 e poi la 6 mi ha risposto che non c'era spazio...
Quando andavo via gli ho ribadito di non essere convinto e mi ha risposto che mi devo abituare alla guida di un Alfa... quando gli dirò che la macchina non frena al posteriore mi dirà che è una mia sensazione.
È sicuro comunque che tornerò a bussare...
Purtroppo mi spiace replicare con un OT....La citroen diane e la 2 cv non hanno ammortizzatori a molle ma ha un sistema di frizione con sfera...
Ma forse le ultime ti posso dare ragione però come progetto la 2 cavalli e nata senza.. almeno i primi modelli...non era una polemica.. sono giovane ma qualcuna l ho fatta a livello di restauro . Grazie comunquePurtroppo mi spiace replicare con un OT....
Forse ho letto male i precedenti post... ma tu saresti un meccanico?
Probabilmente sei troppo giovane per aver messo mano alle ultime Dyane, ti consiglio di documentarti meglio prima di fare affermazioni, le Dyane e derivate (Mehari) hanno adottato le sospensioni a molle e ammortizzatori ancor prima di passare ai freni a disco sull'anteriore.
Te lo dico con certezza in quanto ne ho 2 in restauro....
Comunque il mio era un esempio eclatante ma se confronti qualsiasi "francese" di una certa età puoi capire ciò che intendevo.
Tornando IT... un assetto particolarmente rigido su strade accidentate (o sul bagnato) possono provocare la sensazioni percepite da ivan1975.
Purtroppo mi spiace replicare con un OT....
Forse ho letto male i precedenti post... ma tu saresti un meccanico?
Probabilmente sei troppo giovane per aver messo mano alle ultime Dyane, ti consiglio di documentarti meglio prima di fare affermazioni, le Dyane e derivate (Mehari) hanno adottato le sospensioni a molle e ammortizzatori ancor prima di passare ai freni a disco sull'anteriore.
Te lo dico con certezza in quanto ne ho 2 in restauro....
Comunque il mio era un esempio eclatante ma se confronti qualsiasi "francese" di una certa età puoi capire ciò che intendevo.
Tornando IT... un assetto particolarmente rigido su strade accidentate (o sul bagnato) possono provocare la sensazioni percepite da ivan1975.