Tenuta di strada in frenata

Appena rientrato dall'Alfa...la macchina non ha niente
Cambia officina

Per esempio sul Golf 4 avevano corretto le reazioni in frenata dell avantreno con una frenatura anticipata e forte sul retrotreno, in modo che la macchina si caricasse sul davanti. Se al retrotreno si montano pastiglie vetrificate o cmq che non ha frenatura dietro, .....mbe ecco inchiodando si ha la sensazione che il culo voglia fare una capriola......

• Like
Reactions: Antonello Gaviano
- Informazione Pubblicitaria -
Per esempio sul Golf 4 avevano corretto le reazioni in frenata dell avantreno con una frenatura anticipata e forte sul retrotreno, in modo che la macchina si caricasse sul davanti. Se al retrotreno si montano pastiglie vetrificate o cmq che non ha frenatura dietro, .....mbe ecco inchiodando si ha la sensazione che il culo voglia fare una capriola......
L'auto è nuova ha solo 2000 km

Troppo facile...
Oggi dopo che sono tornato dall'Alfa ho fatto salire un mio amico, senza dirgli nulla, entrato in curva a 120km/h, frenata... si è spaventato.
Quindi cosa ne deduci? Guarda i video su YouTube del comportamento in strada della giulietta.. e che sei lontano se no te la vedrei io

• Like
Reactions: kormrider
Forse problema risolto: questo pomeriggio abbiamo portato l'auto a fare la convergenza, era tutto ok, ma il gommista ha esclamato: ma questa macchina frena?
Usciti dal gommista al mio amico è venuto in mente di percorrere le curve incriminate con il freno a mano tirato di 2 tacche.
In questo caso la macchina frenando in curva non si scomponeva più come prima.
Dopo 5/6 volte di freno tirato la macchina ha iniziato ha comportarsi meglio.
Abbiamo però notato che in movimento, tirando completamente il frenoa mano le gomme non strisciano.
Da ciò abbiamo dedotto che il problema di sovrasterzo potesse essere essere dovuto ai reni posteriori che non hanno ancora iniziato a lavorare a regime.

• Like
Reactions: Antonello Gaviano
Quello che dici non mi torna : ho avuto Giulietta 5 anni ed a 120 km/h é più che stabile. Viaggia su binari in curva ed è stabile anche in situazioni di emergenza. Ne sono rimasto contento e l'ho cambiata con la Giulia. Mi ha salvato la pelle in una situazione critica, gran auto e ottima tenuta, unico difetto in 5 anni un fanale posteriore che ha iniziato a creparsi dall'interno. . La tua ha un problema, non è normale quanto descrivi. Un consiglio? Vai a Cagliari e falla controllare.

Quello che dici non mi torna : ho avuto Giulietta 5 anni ed a 120 km/h é più che stabile. Viaggia su binari in curva ed è stabile anche in situazioni di emergenza. Ne sono rimasto contento e l'ho cambiata con la Giulia. Mi ha salvato la pelle in una situazione critica, gran auto e ottima tenuta, unico difetto in 5 anni un fanale posteriore che ha iniziato a creparsi dall'interno. . La tua ha un problema, non è normale quanto descrivi. Un consiglio? Vai a Cagliari e falla controllare.
Perché a Cagliari scusa?

X