Tenuta di strada in frenata

Infatti Antonello lo aveva spiegato a pag 2 , ma non so perché ho letto pag 2 3 4 solo adesso. In pausa pranzo non le ho trovate. Io uso app. Boooh....

Tienici aggiornati, grazie

E io che già pensavo ad un errore del correttore automatico.....

- Informazione Pubblicitaria -
ok ma su questo cosa commenti
Prima considerazione: se alzo il freno a mano a fine corsa le gomme non strisciano

Mi riesce bloccare col freno a mano solo sul bagnato , sul' asciutto ci vuole un bel tirone e tanto non basta lo stesso a bloccare il posteriore . Ma recarsi da una officina di revisioni auto e farsi provare la frenata sui rulli ??? A livello informale naturalmente , non dovrebbero esimersi dal' intervento ...

Si è offerto un alfista di Cagliari che ha un officina di dare un occhio alla Giulietta
Si è offerto un alfista di Cagliari che ha un officina di dare un occhio alla Giulietta
Un attimo...Google maps mi dice che da casa mia a Cagliari sono 300km...
Comunque ho già risposto ad Antonello...la macchina è in garanzia e se fossi stato vicino alla sua officina ci sarei già andato

Mi riesce bloccare col freno a mano solo sul bagnato , sul' asciutto ci vuole un bel tirone e tanto non basta lo stesso a bloccare il posteriore . Ma recarsi da una officina di revisioni auto e farsi provare la frenata sui rulli ??? A livello informale naturalmente , non dovrebbero esimersi dal' intervento ...
Domani prendo appuntamento con centro revisioni

Che l'auto con le molle più rigide possa essere meno guidabile su fondi sconnessi posso essere d'accordo, non altrettanto sul discorso degli ammortizzatori che lavorano di più con molle rigide, è esattamente il contrario.
Per assurdo se le saldi (massima rigidità :p ) gli ammortizzatori proprio non lavorano.
So che questo è solo un forum di appassionati e non voglio dare lezioni a nessuno, ma non mi sembra giusto diffondere informazioni sbagliate, quindi cito testualmente, dalla rivista Elaborare di ottobre 2015: "Ovviamente il carico delle molle per kit estremi è più elevato e il freno idraulico degli ammortizzatori, sia in compressione che in estensione, è superiore rispetto ai componenti di serie."

Saluti
FdL

Secondo me è un problema di assestamento ma in ogni caso essendo in garanzia il problema non dovrebbe essere il tuo inquianto lo devi far presente che il freno amino non agisce e loro devono risolvere il problema..

So che questo è solo un forum di appassionati e non voglio dare lezioni a nessuno, ma non mi sembra giusto diffondere informazioni sbagliate, quindi cito testualmente, dalla rivista Elaborare di ottobre 2015: "Ovviamente il carico delle molle per kit estremi è più elevato e il freno idraulico degli ammortizzatori, sia in compressione che in estensione, è superiore rispetto ai componenti di serie."

Saluti
FdL
Fdl scusami, cosa pensi della soluzione che ho forse trovato?

X