Mi immetto in questa conversazione che - ammetto - non ho seguito sin dall'inizio, ma secondo me incide tantissimo la gommatura. Io onestamente ho le Turanza della Bridgestone, e non vedo l'ora di arrivare al prossimo anno per cambiarle (ora hanno fatto 38 mila km circa): non mi trovo male sul bagnato, ma oltre a essere un po' rumorose sull'asciutto secondo me sono troppo "rigide" e tendono ad accentuare troppo i divertenti comportamenti dinamici della Giuli dati soprattutto da un posteriore "leggero". Ho provato un'altra auto (sempre 1.6 con le 225 da 17" come la mia) con delle Pirelli (prima) e con delle Hankook (poi) e sembrava un'altra auto.
Poi sono contento che tu abbia risolto o comunque avuto un'indicazione grazie al pilota che ha provato l'auto con te ovviamente...ma valuterei anche il parametro "gomma".
Poi sono contento che tu abbia risolto o comunque avuto un'indicazione grazie al pilota che ha provato l'auto con te ovviamente...ma valuterei anche il parametro "gomma".